Si chiude con un ritiro la stagione vincente del driver milanese che durante gara 1 della Finale Nazionale CIVM deve parcheggiare la sua Renault Clio per noie meccaniche.
il sabato di prove è partito subito alla grande con il boss di Autoclassiche Milano, che con dei crono notevoli, si posizionava al primo posto della classe RS Plus 2.0.
Nella prima salita di domenica invece il propulsore della sua vettura francese ha iniziato ad avere un calo di potenza e la scelta obbligata è stata quella di abbandonare la competizione per evitare ulteriori problemi
“Peccato che sia finita così, -ha dichiarato il driver di Novara Corse- sarebbe stato di sicuro un weekend bellissimo e tirato nelle sfide con i miei avversari.
Fin da sabato ho sentito la mia Clio perfettamente a terra, l’assetto mi permetteva di mettere le ruote dove volevo e i tempi registrati erano addirittura più bassi di quelli della gara del 2023.
Ma in gara 1, circa a metà percorso, ho sentito un importante calo di potenza del mio propulsore e la scelta più saggia è stata quella di fermarsi per non rischiare di aggravare la situazione.
Questa gara mi lascia sicuramente l’amaro in bocca perchè i presupposti per una grande sfida con i miei colleghi c’erano tutti.
Ma finiamo questo 2024 con la certezza di aver fatto delle ottime gara e di aver portato a casa il nono titolo con questa vettura.
Non posso che ringraziare ancora una volta la mia famiglia, per il supporto costante anche nei momenti più difficili, Davide Ravella, insostituibile braccio destro, tutta la Novara Corse, Eurocod per la preziosa partnership, Luigi Pellizzari, Car Multipoint di Oscar Scanavino e Vac Robotic per avermi dato un mezzo davvero competitivo.
Grazie infine a chi a bordo strada, ai paddock o sui social mi ha fatto sentire vicinanza e tifo.
Ci vediamo nel 2025 sempre più agguerriti”