L’imminente crono di Luzzi segno’ nel 2019 l’esordio in Top Class del campione siciliano in carica, quando conquisto’ subito un podio mediano nelle protobike. Nel 2022, fu P3 nella classe 2000.
Per Luigi Fazzino arriva un’altra gara crocevia della stagione, prima delle tre crono finali in sequenza previste dal calendario. La bella ed intensa sfida di Popoli del Tivm da poco archiviata è servita a tenere alta la concentrazione per il Civm, che nel terzo week end di agosto torna con la difficile e partecipata sfida della Luzzi-Sambucina, tappa 10 di un campionato italiano che si avvia al rush finale. Due i precedenti sulla strada cosentina per il campione italiano under 25, che quattro anni fa debutto’ proprio qui nella massima serie con l’Osellina 1600 e fu subito secondo di classe, mentre nel 2022 è arrivato il terzo posto fra le Sport Car 2000. Per l’edizione di quest’anno non ci sono altre possibilità che cercare di agguantare il massimo risultato, imprescindibile per provare a recuperare il gap nella classifica di classe.
Come di consueto il pilota supportato dal Comune di Melilli e dalla Ecogest sarà seguito in gara dal tuner Poco74, con l’Osella dotata di motore sovralimentato realizzato dalla factory LRM e gommata Avon.
Comunicazione Team Fazzino Motorsport