Per il campione italiano U25, centralità in stagione e confronto con i driver europei conferiscono alla Coppa Teodori un’importanza speciale.
Ha vinto la classe con la sua Protobike 1600 nel 2019, ha chiuso terzo delle barchette duemila nel 2021 e l’ha invece saltata per il Covid 19 nella scorsa stagione.
Lo score di Luigi Fazzino alla Coppa Teodori conta due podi su altrettante partecipazioni.
Alla vigilia della sfida a doppia titolazione Italo-europea, Fazzino attribuisce all’appuntamento del prossimo week end un’importanza assolutamente particolare: “Ascoli secondo me sarà il crocevia della stagione. Una gara che dirà tanto dei valori in campo e che ha come elevato valore aggiunto il confronto allargato con i piloti europei. Una strada veloce ed esaltante, su cui potrò verificare e speriamo anche capitalizzare bene i progressi fatti dalla nostra vettura. Serve continuare a fare punti, e’ questo il nostro obiettivo. Mi aspetto una domenica ancora più difficile del solito ma anche più stimolante, sia in classe 2000 che fra le 3000, con grandissimi rivali al via. Qualunque sarà il risultato finale di Ascoli, avrà degli effetti molto importanti sul resto della stagione”.
Il campione siciliano in carica Luigi Fazzino, supportato dalla EcoGest e dal Comune di Melilli, arriverà’ sul posto mercoledì 14 in serata.
Comunicazione Team Fazzino MotorSport