Nella quarta del Civm, il focus del campione italiano under 25 e’ consolidare secondo posto assoluto in campionato e vetta provvisoria di classe 2000.
Con la velocità si vincono le singole gare, con la costanza i campionati.
Il diktat tipico del MotorSport anima la vigilia di gara del campione siciliano salita in carica, che nell’imminente quarta arena stagionale dell’ItalSalite è proteso a costruire un bottino di punti tale da difendere al meglio la seconda posizione assoluta in classifica dietro Simone Faggioli e l’attuale vetta di classe fra le Sport Car di due litri.
I precedenti di Fazzino in Val Camonica del 2021 e 2022 hanno detto bene al pilota supportato dalla Eco Gest e dal Comune di Melilli, avendo vinto una manche di gara ed avendo centrato un secondo posto di classe in entrambe le edizioni già corse della classica lombarda, in programma nel prossimo week end.
Un percorso abbastanza esteso quello fra Malegno e Borno, che si caratterizza per una prima parte più guidata ed una seconda invece più veloce, quest’ultima la prediletta del pilota di Melilli, notoriamente amante delle alte velocità di percorrenza.
Il commento dei campione italiano U25:
“Spero innanzitutto che il meteo sia favorevole, visto che in Civm finora la pioggia è stata protagonista. L’obiettivo è portare a casa altri punti per restare davanti nelle due classifiche assolute e di classe. Il feeling con la macchina e’migliorato ancora nel 2023 grazie al lavoro fatto da Paco74 ed LRM, per cui sono fiducioso. La lotta di classe sarà durissima come al solito e toccherà dare tutto quello che si ha in ogni settore. La limitazione di giri dei motori 3000 credo che ci abbia avvicinato come prestazioni, per cui la partita dovrebbe essere un po’ più aperta anche con loro”.
Comunicazione driver Luigi Fazzino