Fattorini a Verzegnis sulla nuova Proto Aprilia

ESCLUSIVA- Ritorno in grande stile per il veloce driver della Speed Motor, al via della sfida del Civm Nord con la performante NP/03 Aprilia del Team Faggioli, in attesa di correre in stagione con l’ammiraglia NP01-3000.

ORVIETO- Uno stop agonistico abbastanza lungo, in mezzo una brillante attività professionale in crescendo legata ormai stabilmente alla Lamborghini e le appaganti uscite in pista extra confine, tenendo però gli occhi sempre puntati sulle salite italiane, ove Fattorini è da anni uno dei piloti più veloci ed affermati del ranking.
Per il giovane asso della Scuderia Speed Motor di capitan Tiziano Brunetti, figura assolutamente preziosa per il contributo sempre importante fornito a Fattorini, l’imminente crono Verzegnis-Sella Chianzutan è l’agognata occasione per tornare alle sfide in pendenza con la nuova star del firmamento salitaro, la Nova Proto NP03. Questa leggera ed incisiva barchetta sport in carbonio, è spinta da un compatto e potente motore Aprilia RSV4 Factory da 1,1 litri, che abbinato al peso inferiore ai 4 quintali ed alla grande downforce generata dal ricercato skyline, la rende un’arma eccezionalmente efficace su tutti i percorsi.
Il commento di Michele Fattorini:
“Mi piace correre in senso lato, si sa, come da tradizione familiare. In questi anni ho avuto la fortuna di guidare macchine di alto lignaggio sia con motore auto che con motore moto. Sono contento di tornare a competere in salita e soprattutto di farlo sulla Nova Proto Aprilia, macchina che sta ottenendo risultati molto importanti con ragazzi giovani e veloci del team Faggioli, che reputo sia il top come professionalità. Oltre a qualche gara con la ProtoBike, il programma di massima del 2024 prevede anche che io corra in un paio di occasioni su una delle Nova Proto 3000 di casa, cioè il sogno di ogni pilota da salita. Nella gara di casa de “La Castellana” ci sarò, magari con l’ammiraglia V8. Intanto sono concentrato al massimo per la sfida di Verzegnis, location molto bella come contesto circostante e gara che riserva grandi difficoltà, ma che proprio per le sue caratteristiche dovrebbe esaltare le doti della leggera e veloce Nova Proto-Aprilia. Non vedo l’ora di essere al volante”.

Articolo di FRANCESCO ROMEO
Foto Rainieri/Carrone