Fondo insidioso e condizioni impreviste rendono la gara trapanese faticosa per molti. Di Fulvio su Osella e Samuele Cassibba su Nova Proto nelle piazze d’onore della prima salita
Con il tempo 2’56″65 Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha vinto gara 1 della 65^ Monte Erice. UN tracciato che si è presentato in condizioni più imegnative del previsto per la maggior parte dei concorrenti, per cui è stato difficile migliorare le prestazioni.
Secnodo tempo per un sempre tenace Stefano Di Fulvio su Osella PA 30 che ha preceduto di soli 33 centesimi di secondo il ragusano Samuele Cassibba, il ragusano su Nova Proto NP Sinergy, tra i pochi che hanno migliorato la performance. Francesco Conticelli su Nova Proto NP 01-2, Luigi Fazzino ed Achille Lombardi, entrambi sulle Osella turbo hanno seguito nell’ordine.
Tra le sportscar MOtori Moto il terntino Filippo Golin si è portato ad un passoo dal titolo sulla Osella PA 21 Jrb BMW, con il 7° tempo assoluto, tallonato dal giovane nisseno Andrea Di Caro, ottimo esordiente ad Erice ed alla sua terza gara sulla Nova Proto NP 03 Aprilia.
Un testacoda e conseguente toccata ha tolto dai giochi il ragusano Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2.
In gruppo CN Salvatore Miccichè su Osella è stato il migliore. Sfortuna per Scarafone fermo in vista del traguardo.
Affermazione perentoria di Lucio peruggini in gruppo GT sulla Ferrari 488 Challenge EVO, su cui il foggiano ha anche recriminato alcune imperfezioni di guida e una scelta di gomme non perfetta.