Il fiorentino su Nova Proto Bardahl si aggiudica la prima posizione della gara friulana
Finalmente dopo un paio d’anni di stop è rientrata nel calendario Civm la Verzegnis Sella Chianzutan.
Il comitato organizzatore ha dato il massimo per offrire ai partecipanti un evento gestito a regola d’arte, assicurando anche grande visibilità sui social media e sul web.
Faggioli è stato accolto con grande calore assieme a tutta la sua squadra ed ha voluto onorare il ritorno della gara con la vittoria a bordo della sua Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli. Secondo assoluto è stato Giancarlo Maroni, terzo il compagno di squadra Franco Caruso, anche loro entrambi su Nova Proto.
Al termine di Gara 2 Faggioli, portacolori Best Lap, commenta la sua prestazione: “Avevo bisogno di verificare alcune soluzioni di set-up sulla mia vettura, che ha solo qualche mese di vita. Alcune macchine del team necessitavano inoltre di piccoli test in vista della Trento Bondone, la gara tecnicamente più impegnativa del campionato per piloti e vetture. Abbiamo fatto le nostre valutazioni, sembrano positive. Ora ci mettiamo al lavoro in previsione proprio dell’appuntamento con l’Università delle Salite, prossima gara del mio calendario.”
(Immagini di Giuseppe Rainieri)
Bagno a Ripoli, 27 maggio 2024
Ufficio Stampa
SIMONE FAGGIOLI – FAGGIOLI RACING TEAM