Faggioli secondo assoluto alla Trento Bondone

Scelte tecniche sbagliate e una piccola toccata sul finale hanno compromesso la gara del pilota fiorentino che chiude con una prestazione opaca e che poco lo soddisfa

La Trento Bondone è da sempre la gara tecnicamente più estrema, per lunghezza e difficoltà del tracciato. Quest’anno Faggioli ha dovuto fare i conti con questi fattori, che per la sua Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli si sono rivelati difficoltosi. 

Il portacolori Best Lap ha concluso la sua gara in seconda posizione assoluta dietro a Luigi Fazzino, terzo Achille Lombardi, entrambi su Osella.

Al termine della giornata Faggioli commenta : “Sinceramente sono deluso. Di sicuro la piccola toccata nell’ultima parte del tracciato ha compromesso la prestazione, ma anche i tempi che ho registrato sono lontani dai miei personali degli scorsi anni e dal record del tracciato che ancora mi appartiene. Questo significa che ho fatto alcune scelte tecniche sbagliate nel 2023 e quest’anno e che devo lavorare ancora per arrivare ai miei obiettivi, senza dare niente per scontato. Ciò non toglie il merito della vittoria a Luigi Fazzino, al quale faccio i miei complimenti. E’ un ragazzo giovane, veloce e tenace!”

(Immagine di Giuseppe Rainieri)

Bagno a Ripoli, 17 giugno 2024

Ufficio Stampa

SIMONE FAGGIOLI – FAGGIOLI RACING TEAM