Il campione toscano su Norma Bardahl conquista la vittoria della Coppa Carotti e continua la corsa per il titolo italiano.
La Rieti Terminillo è finalmente tornata tra le manifestazioni del CIVM dopo due anni di stop. L’evento ha avuto una grande risonanza mediatica grazie anche alla nuova veste che le ha dato Aci Rieti. Simone Faggioli, portacolori Best Lap, nella gara di casa della propria scuderia, si è imposto in entrambe le manche di sabato e nella unica manche di domenica conquistando così la vittoria assoluta.
A bordo della sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli e motorizzata Zytek, Faggioli ha percorso i 13 km del tracciato con il tempo di 4’51”17 ed ha chiuso in prima posizione davanti al compagno di squadra Diego Degasperi su Osella FA30, terzo Stefano Di Fulvio su Osella PA30.
Con questa vittoria Faggioli prosegue la caccia al titolo italiano e racconta così le sue sensazioni post gara: “Oggi le temperature erano davvero alte e visto il buon grip che c’è su questo tracciato abbiamo lavorato per rendere la macchina più scorrevole. Non è stato semplice, ma il risultato è arrivato ugualmente e sono contento. Faccio i miei complimenti ad ACi Rieti ed a Motorame: hanno organizzato la manifestazione in modo egregio. E poi qui ci sono sempre un sacco di appassionati, mi sento a casa!”
Bagno a Ripoli, 18 luglio 2022
Ufficio Stampa
Simone Faggioli – Faggioli Racing Team