Un inaspettato quinto posto assoluto incornicia il sorprendente crono del pluricampione toscano nella gara bellunese.
Simone Faggioli ha voluto mettersi nuovamente alla prova ed ha scelto di partecipare alla Pedavena Croce d’Aune lo scorso week-end con la “piccolina” del team, la Nova Proto NP 03 Aprilia gommata Pirelli.
Tra il pubblico e gli addetti ai lavori tanta era la curiosità di vedere il portacolori Best Lap alle prese con un mezzo dalla potenza decisamente inferiore rispetto alla fida M20 FC Bardahl.
Il talento di Faggioli non ha disatteso le aspettative e gli ha permesso di piazzarsi in P5 nella classifica assoluta della gara.
Il miglior tempo di manche di 1’58”74 registrato da Faggioli ha quasi dell’incredibile se si guardano i piazzamenti davanti a lui, realizzati da auto con cilindrata raddoppiata o triplicata rispetto alla sua.
A fine gara il commento del driver fiorentino: “Sono sorpreso e molto felice! Non avrei immaginato di essere così vicino al podio. Inoltre con la vittoria di Degasperi, il secondo posto di Caruso ed i piazzamenti miei e di Bouduban (4 vetture nelle prime sei posizioni) il team oggi festeggia una grande gara! Un grande grazie agli organizzatori che sono sempre molto ospitali nei nostri confronti; la gara è bella ed organizzata molto bene! Saluto il pubblico che, a dispetto dell’accorciamento del tracciato, era comunque numerosissimo e caloroso! Ci auguriamo tutti che il percorso torni alla sua lunghezza originale perché questa gara lo merita davvero! “
(Immagini di Giuseppe Rainieri)
Bagno a Ripoli, 18 settembre 2023
Ufficio Stampa
SIMONE FAGGIOLI – FAGGIOLI RACING TEAM