Faggioli conquista la finale del CIVM ad Orvieto

Vittoria del campione fiorentino su Nova Proto alla cronoscalata della Castellana

Lo scorso fine settimana si è tenuto uno degli ultimi appuntamenti stagionali della specialità, la finale del Campionato Italiano Velocità Montagna che ormai da qualche anno viene corsa sul tracciato della rinomata Cronoscalata La Castellana Orvieto.

Faggioli ha partecipato alla competizione a bordo della Nova Proto Bardahl NP01 gommata Pirelli e grazie ad un’ottima performance ha conquistato la prima posizione assoluta del podio. Accanto a lui Franco Caruso – secondo – e Michele Fattorini – terzo – , entrambi con vetture Nova Proto gestite dal Faggioli Racing Team.

Per il portacolori Best Lap è stata una grande emozione, raccontata a fine gara ai microfoni di ACI Sport: “Sono veramente felice e grato oggi. Tra la prima e la seconda salita di gara i ragazzi del team hanno fatto un mezzo miracolo per sostituire la frizione. Per la riparazione hanno dovuto dividere in due la macchina e vi assicuro che farlo in queste condizioni e con queste tempistiche era praticamente impossibile. Invece ci sono riusciti e mi hanno permesso di prendere lo start in Gara 2. La vittoria oggi è dedicata a loro! Lo dico sempre che siamo una squadra ed oggi più che mai i miei ragazzi si sono rivelati essenziali. Sono contento anche per questo bel podio con Franco e Michele! Una bella soddisfazione! Peccato per Mirko Torsellini che aveva dominato tutte le manche nella categoria dei motori moto ed ha toccato nell’ultima salita, ma sono cose che succedono e sono sicuro che si rifarà presto! Infine un applauso agli organizzatori di questa bella manifestazione che rendono spettacolare ogni momento del week-end di gara e che ci fanno sentire ospiti graditi nella meravigliosa città di Orvieto.”

(Immagini di Giuseppe Rainieri)

Bagno a Ripoli, 29 ottobre 2024

Ufficio Stampa

SIMONE FAGGIOLI – FAGGIOLI RACING TEAM