Una piccola toccata nella prima salita di gara compromette la vittoria assoluta della manifestazione. Riscatto in gara 2 dove il fiorentino segna il miglior crono dell’edizione.
L’obiettivo era ovviamente il primo gradino del podio, con l’intento di onorare il 58esimo Trofeo Luigi Fagioli, dove il portacolori Best Lap è sempre accolto a braccia aperte in questa che per lui è un po’ come la “gara di casa”. Purtroppo una pizzicata ad un cerchio in gara 1 ha causato lo sgonfiamento del pneumatico e Faggioli non ha potuto tagliare il traguardo. Sfumata la vittoria assoluta, Faggioli ha disputato gara 2 a bordo della sua Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli per cercare i 10 punti che gli erano necessari in ottica campionato. In questa seconda salita Faggioli ha primeggiato davanti a tutti centrando l’intento.
Al termine delle premiazioni Faggioli dichiara: “Peccato! Ci tenevo tanto a fare bene qui per tutti gli amici e le persone che a Gubbio mi vogliono bene; non pensavo, sono davvero tante! Il team organizzativo come sempre ha fatto un lavoro egregio, tutto è gestito in maniera professionale. Un applauso a loro!
Torno a casa contento a metà: sono riuscito a conquistare Gara 2 e guardo il bicchiere mezzo pieno. Ora mi concentro sui prossimi impegni miei e della squadra perché la stagione è ancora lunga!”
Bagno a Ripoli, 24 luglio 2023
Ufficio Stampa Simone Faggioli
FAGGIOLI RACING TEAM