Il fiorentino su Norma Bardahl si impone nella gara di casa davanti ai tifosi e agli amici della sua terra
I pronostici dati dai crono delle prove di sabato si sono riconfermati e Faggioli è stato il più veloce sul tracciato che, in 8,450 chilometri, porta da Diacceto al Passo della Consuma.
Il campione fiorentino su Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli ha chiuso in 3’14”77 davanti a Merli e Degasperi, entrambi su Osella. La gara, alla seconda edizione, era valida per il Tivm ed organizzata da ACI Firenze.
A fine manifestazione il commento di Faggioli descrive un week-end un po’ complicato per la sua squadra: “Ieri ed oggi abbiamo avuto diverse noie tra le vetture del team e per questo non riesco a godermi a pieno la vittoria. Il mio pensiero più grande va a Marco Ulivi che debuttava oggi con la nostra Nova Proto NP03 e che in una uscita di strada ha subìto un forte colpo. Sono sinceramente dispiaciuto per lui.
Per quanto riguarda la mia prestazione abbiamo acquisito numerosi elementi, soprattutto in vista della partenza del campionato italiano alla Scala Piccada in Sardegna il prossimo fine settimana; adesso ci mettiamo al lavoro per questo appuntamento.”
Bagno a Ripoli, 27 marzo 2023
Ufficio Stampa
Simone Faggioli – Faggioli Racing Team