Prima uscita stagionale per il portacolori dell’ACN Forze di Polizia, sui 9977 metri della storica salita maceratese, secondo appuntamento di Campionato Italiano e del Trofeo Italiano Velocitá Montagna girone Centro.
La sua fida Lotus Exige S1 di gruppo E2-SH sarà il mezzo con cui coprirà il veloce ed impegnativo tracciato che da località Brilli porta fino a Sassotetto.
Prima uscita ufficiale anche per la sua vettura dopo il rialzo e gli aggiornamenti invernali.
“Parto con un grande punto interrogativo -ha dichiarato il pilota- perchè i cambiamenti regolamentare voluti dalla federazione mi hanno portato a modificare i miei piani per la stagione. Affronteró questa gara partecipando al TIVM e valuteró strada facendo i miei programmi.
Ho deciso di prendere parte alla Sarnano – Sassotetto perchè credo sia un banco di prova importante vista la complessità del tracciato che di sicuro metterà a dura prova me e la mia vettura. La gara è bellissima, completa e selettiva ed il mio obiettivo è quello di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno.”
Espletate le verifiche tecnico-sportive di rito appuntamento a domani con le due manche di prova e a domenica 1º maggio con la gara a manche unica.
Ufficio stampa – Giuseppe Agnello