Weekend che si è concluso in maniera sfortunata per il driver Cosentino Sandro Belmonte, che dopo aver condotto in maniera ottima le prove e gara 1, è stato costretto al ritiro nella seconda salita di gara nella giornata di domenica. Nonostante la disavventura in cui è incappato, il feeling con la 308 della DP Racing si è dimostrato ottimale già nella prima gara del Campionato Italiano Supersalita.
Il veloce pilota della Cosenza Corse, aveva iniziato bene il suo fine settimana con degli ottimi riscontri nel corso delle prove. Un bel feeling quello trovato da Belmonte con la Peugeot 308 di RSTB 1.6, che gli aveva permesso di agguntare il podio in gara 1 con la terza piazza di classe. In gara 2 purtroppo la sfortuna l’ha fatta da padrona e Belmonte è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. C’è rammarico, ma anche la consapevolezza che ci sono margini di crescita per conoscere meglio la macchina che accompagnerà il driver Calabrese in questa stagione.
Messa alle spalle la 66^ Monte Erice, Belmonte vorrà subito riscattarsi e già da Fasano, che sarà tra due settimane, cercherà di sovvertire il risultato della gara Sicula.
Ricordiamo come Sandro Belmonte sia sostenuto da Professional Gru di Fabio Speranza, legati tra l’altro da stima e amicizia. Altri partner presenti per appoggiare il pilota calabrese sono: Salcal SRL, Crai Camigliatello, Spazio Capelli, Over The Top Bar, F.lli D’amico Auto Plurimarche, Melograno Restaurant e GDP Trasporti.
Ufficio Stampa Sandro Belmonte