Sono già sul percorso le prime vetture che hanno preso parte alla competizione organizzata dalla Safety Drive School di Frosinone in collaborazione di ACI Frosinone. In 35 al via su due manches di gara.
Ha appena preso il via alle ore 9.00 sotto il coordinamento del direttore di gara Fabrizio Bernetti, la salita Guarcino Campocatino, terza prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche CIVSA in programma in questo fine settimana in provincia di Frosinone che si svolge su un impegnativo percorso che si snoda su ben 7 km da ripetersi due volte, tra il comune di Guarcino per l’appunto e la località sciistica di Campocatino a circa 1800 mt sul livello del mare. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel primo pomeriggio al termine delle due manches di gara, in località Campocatino. Se ieri le ricognizioni si sono disputate sotto un cielo plumbeo, oggi il meteo, almeno per la prima metà della giornata è assolutamente favorevole ai 35 piloti al via che troveranno un percorso asciutto in molti tratti. Ad aprire le ostilità ci sono 6 vetture moderne che precedono lo start dei protagonisti del CIVSA a partire dal pesarese Alessandro Rinolfi sulla fida Morris Mini Cooper S della Bologna Squadra Corse, sodalizio sportivo che purtroppo è stato costretto a dare forfait con molti dei suoi protagonisti a causa delle avverse condizioni meteorologiche che come tristemente noto hanno coinvolto molte aree dell’Emilia Romagna.
La competizione è organizzata dalla Safety Drive School di Frosinone in collaborazione di ACI Frosinone. L’elenco dei partenti è già disponibile sul sito acisport.it nell’apposita sezione o cliccando qui .