Vince e convince Maurizio Capuzzo, che nel secondo round dell’E-CIVM 2022 ha trionfato nella classicissima Abruzzese delle Svolte di Popoli. Capuzzo su Osella FA30 si è preso una vittoria di forza, piazzandosi davanti a Giovanni Falci ed Antonello Bruno, con i due che anche in questa gara hanno completato il podio assoluto, entrambi sull’Osella PA2000 Turbo. La gara delle Svolte è andata in scena nei giorni 25 e 26 Ottobre ed ha regalato come al solito una gara che è stata combattuta in quasi tutte le classi.
Nel gruppo E2SS, Maurizio Capuzzo si è issato a leader assoluto dominando ovviamente anche il gruppo di appartenenza davanti a Valerio Magliano su Dallara GP2 di classe 3000 come la FA30 di Capuzzo e Leonardo Di Bari su Wolf Thunder, con quest’ultimo che ha trionfato in classe 1000. Proprio nella classe di appartenenza, Di Bari ha vinto davanti a Salvatore Tuttolomondo su Radical PR6 e Gaetano Lombardo su Gloria C8F.
Nel gruppo E2SC, vittoria per Giovanni Falci davanti ad Antonello Bruno e Luca Sciortino, con quest’ultimo che ha vinto la classe 1000 a bordo dell’Osella PA21 JrB. Proprio in classe 1000 Sciortino si è messo dietro Daniele Tonetta che era al via su Radical Prosport.
In classe 1400 affermazione positiva per Claudio Pasculli che ha vinto davanti a Francesco D’Acri e Jo Calabrese, tutti e tre su Elia Avrio.
Nel gruppo CN, vittoria per Omar Sertori che ha saputo tenere botta e ha lottato con Orazio Prastani regalando una lotta bella in entrambe le salite. Entrambi i piloti erano al via sull’Osella PA21 di classe 2000. Terzo di gruppo Marcello Gabrielli sulla Osella PA20 di classe 3000, con lo stesso Gabrielli che si è aggiudicato la classe.
Nelle GT, vittoria per Marco Cassata su Porsche 911 in versione GT Cup.
In E2SH, gara da applausi per Liborio Chiapparo che non solo ha vinto il gruppo ma ha anche portato la sua BMW 134 Judd di classe +3000 al quinto posto assoluto, mettendosi davanti a tanti prototipi. Chiapparo ha vinto il gruppo davanti ad Alessio Vacirca sulla Fiat 126 Proto di classe 1000 e ad Antonio Matraxia sulla BMW 320 Judd di classe +3000.
Nella categoria E1, vittoria per Simone Vacirca su Alfa Romeo 155 GTA davanti ad Andrea Sorlini su Alfa Romeo 75 Turbo Evo e Luca Gandini sulla 155 GTA, con tutte e tre le auto che appartengono allo schieramento delle +3000.
In classe 1600T vittoria per Leonardo Bartolini su Renault 5 GT Turbo, davanti a Maurizio Grola su Fiat Uno Turbo e Vito Presti sulla Renault 5 GT Turbo.
In classe 2000, vittoria per Salvatore Miccichè su BMW 320 STW.
In classe 1600 a trionfare è stato Mirko Aronica davanti a Giampiero Barraco, con i due su Peugeot 106 che hanno regalato una sfida ravvicinata e con Alessio Bruno sempre su Peugeot 106 a chiudere il podio.
In classe 1150 bella vittoria per Raffaele Chiarella su A112 in una classe che si dimostra sempre numerosa e combattuta. Chiarella si è piazzato davanti ad Armando Luongo e Michele Petrolo, anche loro su A112 e hanno regalato una sfida bellissima e lottata fino alla bandiera a scacchi. Nota di margine, dopo le due salite di gara il distacco tra i primi tre era di solo 1.4 sec e il distacco tra il primo e il quarto di un secondo e mezzo.
Nel gruppo A, si conferma con una vittoria Nicola Pio Restagno davanti a Claudio Barbagallo e Roberto Flammini, con i primi due a bordo della Mitsubishi Lancer Evo VI di classe +3000 e Flammini su Ford Escort RS Cosworth sempre di classe +3000.
In classe 1600, trionfa Giovanni Galati davanti a Roberto Pernestino con entrambi i piloti su Honda Civic EG6.
Nella classe riservata alle 1300(anche questa bella combattuta), vittoria per Filippo Nucera davanti a Thierry Graziosi e Alberto Lorenzino, con i tre piloti che hanno portato alla ribalta la 205 della casa del leone.
In RSCUP-2, bella la lotta tra Mattia Raffetti e Leo Cucca che si sono divisi una vittoria a testa nelle due salite di gara. A trionfare alla fine è stato Raffetti su Audi RS3 con quattro decimi su Leo Cucca che era al via con la Peugeot 308. Terzo Luigi Gravino su Seat Cupra Leon.
Nelle Bicilindriche, vittoria per Stefano Bianca davanti a Valerio D’Arcangelo e Pierluigi Esposito, tutti su Fiat 500.
Passiamo allo Starter Pack MSC, con il gruppo N che è stato vinto da Sebastien Ronat su Renault Clio di classe 2000, davanti a Nicolò Garaffa su Citroen Saxo di classe 1600 e Silvio Caruso su Renault Clio di classe 2000.
In classe 2000 vittoria per Ronat davanti al già citato Caruso e Mousab El Hassani su BMW 320I.
In classe 1600, vittoria per Garaffa davanti a Domenico Icolari su Peugeot 106 e Cesare Calabretta su Citroen Saxo.
Nella Racing Start Plus, vittoria tra le Turbo 1.6 per Marco Chiarella su Mini Cooper JCW davanti a Guerriero Franceschini su Renault Clio RS e Mattia Abate su Mini Cooper JCW.
In Racing Start tra le 2000 aspirate, vittoria convincente per Massimiliano Setta su Honda Civic Type R davanti ad Alessandro Palmieri su Renault Clio RS e Gaetano Caruso su Honda Civic Type R.
Mandato in archivio anche il secondo round della serie tricolore virtuale con l’appuntamento alle Svolte di Popoli, il mondo MSC si sposterà alla Monte Erice(8-9 Novembre) dove si correrà il terzo appuntamento E-CIVM. Come al solito sulle pagine social di Modders Squadra Corse troverete tutti gli aggiornamenti e le dirette nei giorni dedicati a partire dalle 21.30 circa. “Cronoscalate Che Passione” anche per l’E-CIVM 2022 è Media Partner di Modders Squadra Corse.