E-CIVM MSC: Per Alessio Bruno buona la prima a Nissena

È iniziato nel migliore dei modi per Alessio Bruno il Campionato Italiano Velocità Montagna Virtuale, con lo stesso pilota su Osella FA30 che ha fatto sua la Coppa Nissena, prima tappa di campionato. Nel campionato virtuale organizzato da Modders Squadra Corse, i piloti iscritti hanno dovuto affrontare come primo paletto, la velocissima Coppa Nissena e anche in questa occasione, non è mancato lo spettacolo nelle varie categorie, tante battaglie che hanno accesso nei vari piloti, la fiammella della sfida. 120 i piloti virtuali al via e che testimoniano il buon lavoro di Modders Squadra Corse.

Il vincitore Alessio Bruno ha preceduto l’ottimo Manolo Polonioli che su Norma M20 FC ha provato a tenere il passo di Bruno ma si è dovuto accontentare della seconda piazza. Terzo assoluto un ottimo Andrea Tilotta che sull’Osella PA2000 Turbo si è preso la classe 2000.

Nella categoria unica E2SC-SS, Bruno ha vinto tra le 3000 davanti a Polonioli e Nicola Pio Restagno, con quest’ultimo al via su Dallara T12.

Tra le 2000 successo del già citato Tilotta che ha avuto il suo bel da fare per respingere i decisi attacchi di un combattivo Giovanni Falci su auto gemella. Terzo di classe un buon Salvatore Vitaggio sulla PA2000 aspirata e che avrebbe potuto ambire alla vittoria vedendo i riscontri di gara 1 che lo avevano inizialmente piazzato davanti.

Tra le 1600, c’è da registrare la bella vittoria di Leo Cucca che ha disputato due manche perfette e ha sopravanzato i veloci Domenico e Tonino Icolari. Tutti e tre erano al via su Osella PA21 JrB.

Nel gruppo CN, buon successo per Simone Vacirca su Osella PA21 Evo davanti a Mousab El Hassani su Norma M20 e Salvatore Miccichè su PA21 Evo. Inizialmente El Hassani aveva vinto gara 1, ma Vacirca nella seconda salita si è riscattato ampiamente agguantando la vittoria.

Nelle E2SH, è arrivata la vittoria in classe 3000 per Liborio Chiapparo su BMW 134 davanti ad Antonio Matraxia su BMW E36.

Nelle 2000 immaginavamo una sfida combattuta e così è stato con Stefano Bianca che ha preceduto Luigi Gravino per meno di tre decimi. Terzo Luca Sciortino un po’ più staccato, ma che in gara 1 aveva comunque dimostrato di poterci stare nella lotta. Inizialmente Gravino aveva vinto gara 1, ma in gara 2 Bianca ha tirato l’asso dalla manica sul piano cronometrico. I piloti sopracitati erano al via su Fiat X1/9.

In classe 1000 vittoria per Natale Li Causi su Fiat 126 Proto.

Nelle GT è stata battaglia vera come potevamo immaginare e Andrea Sorlini ha conquistato la vittoria per meno di mezzo decimo sul vincitore di gara 1 Mattia Abate e con Marco Cassata che ha conquistato il terzo gradino del podio. I tre citati erano al via su Porsche 992.

Nel gruppo E1 in classe +3000, buona la vittoria di Maurizio Grola su Mitsubishi Lancer Evo IX davanti alle Skoda Fabia R5 di Sebastian Ronat e Salvatore Tuttolomondo. Quarto Giampiero Barraco che ha pagato una gara 2 da dimenticare dopo la vittoria nella prima salita.

Nella 1600 Turbo, vittoria per Cesare Calabretta davanti a Luca Sirianni che ha vinto gara 2 e Ciro Turdo, tutti su Renault 5 GT Turbo.

Nella classe 2000, successo per Leonardo Greco davanti ad Ayrton Molinaro e Alessandro Mazzonelli, tutti su VW Golf.

Nelle 1600, sul podio si è vista una “passerella di Peugeot 106” ed è arrivato un bel trionfo di Andrea Conti davanti ad Armando Luongo e Diego Domenighini.

In 1150 c’è stato un totale dominio di Francesco Oddo sulla A112 e ha sopravanzato le Fiat 127 di Michele Giordano e Matteo Mula.

Nel gruppo A-S, vittoria per Giuseppe Lupo in classe +3000 davanti al vincitore di gara 1 Giuseppe Cimino e Orazio Alessandro Prastani, tutti su Mitsubishi Lancer Evo VI.

Nella classe 2000, ottima prova di forza per Vincenzo Santoro che ha vinto sulla sua Renault Clio R3 davanti alle Renault Clio Williams di Francesco Grignano e Luigi Farris.

Nelle 1600, vittoria per Salvatore Dibenedetto su Peugeot 106.

Nelle 1400, successo per Domenico Balestra su Peugeot 106 davanti all’altra Peugeot 106 del vincitore di gara 2 Claudio Pasculli e con Mauro Miccichè che su Peugeot 205 ha conquistato la terza piazza.

Bel successo tra le Bicilindriche per Mirko Sulsenti che ha dominato nelle 700 di gruppo 5 con la sua Fiat 500. Sulsenti ha sopravanzato la Fiat 126 di Massimiliano Setta e la Fiat 500 di Pierluigi Esposito.

Nel gruppo N-S, vittoria in classe 2000 per Gaspare Gabriele che su Renault Clio si è messo davanti all’auto gemella di Francesco Cimino e Andrea Sapuppo su BMW 320.

Nelle 1600, vittoria per Björn Schneider su Citroen Saxo davanti all’altra Saxo di Joele Martinez e alla Peugeot 106 di Domenico Agosta. Chi si starà mangiando sicuramente le mani è Marco Sciacovelli che aveva ben vinto gara 1, ma poi i tempi in gara 2 si sono alzati e gli hanno impedito un buon risultato.

Nelle Racing Start, successo tra le 1600 Turbo per Emanuele Zerbinati che ha avuto la meglio su Fabio Comincioli e Paola Potenza, tutti al via su Renault Clio RS Cup.

Tra le 2000 aspirate, successo per Jacopo De Biasi su Honda Civic EP3 davanti al vincitore di gara 1 Francesco D’alessandro e ad Alberto Faulisi su auto gemella.

Archiviata la prima tappa di campionato, non c’è assolutamente tempo per riposare e già giorno 8 e 9 ottobre, il circus MSC rimarrà in Sicilia quando si disputerà la Monte Erice. Potrete seguire le dirette a partire dalle 21.30 sui canali social di Modders Squadra Corse nei giorni sopracitati. A raccontarvi gli avvenimenti post gara, sarà come sempre “Cronoscalate Che Passione” che anche in questo campionato è media partner MSC.Articolo a cura di “Cronoscalate Che Passione”