Dopo il successo alla Coppa Teodori, Antonello Bruno vince anche alla Dobsinsky Kopec virtuale portando a 3 i successi in questo campionato e con la provvisoria vetta di campionato conquistata. Antonello Bruno su Osella PA2000 Turbo ha quindi ottenuto il successo in terra Slovacca dopo aver battagliato con Manolo Polonioli, vincitore di gara 2 e con il secondo posto assoluto al traguardo per un solo decimo sulla Norma M20FC. Terzo assoluto Gaetano Lombardo su Osella PA2000 Turbo. Gara amara per l’altro pilota su Osella PA2000 Turbo Giovanni Falci che ha vissuto una Dobsinsky Kopec travagliata in entrambe le salite. Nella settima gara dell’Europeo virtuale sono stati ben 68 i partenti divisi nei rispettivi turni che hanno brillato e regalato allo stesso tempo delle belle battaglie nelle varie classi.
Nel gruppo E2SS, a vincere su Reynard 92D di classe 3000 è stato Renato Sambataro con due salite regolari e costanti, che gli hanno permesso inoltre di piazzarsi settimo assoluto.
Nel gruppo E2SC, vittoria in classe 3000 per il già citato Manolo Polonioli, mentre in classe 2000 Bruno, Lombardo e Falci hanno concluso in questo ordine sulle PA2000 Turbo.
In classe 1400, ottima la vittoria di Domenico Balestra che non ha commesso sbavature e si è piazzato davanti a Claudio Pasculli, con entrambi i piloti su Elia Avrio. Ritirato tra le 1400 Donato Pinto.
In classe 1000, vittoria per Luca Sciortino davanti a Salvatore Vitaggio e Alessio Vacirca, tutti sull’Osella PA21 JrB. Per dovere di cronaca c’è da segnalare il quarto posto assoluto di Sciortino e la vittoria in gara 2 di Vitaggio, che non ha vinto nella complessiva per due decimi.
Nel gruppo CN, continua la marcia di Mattia Raffetti che ha vinto anche in Slovacchia davanti ad un mai domo Andrea Sorlini e Pierpaolo Perri, tutti al via in classe 3000 su Osella PA20.
Tra le 2000, vittoria dell’attuale leader di classe Andrea Tilotta che si è piazzato davanti a Salvatore Miccichè e Nicola Pio Restagno, tutti al via su Osella PA21.
Tra le E2SH di classe +3000, altro successo per Liborio Chiapparo sulla BMW 134 davanti ad Antonio Matraxia sulla BMW 320.
Nel gruppo E1, vince ancora tra le +3000 Simone Vacirca davanti a Luca Gandini, entrambi sull’Alfa Romeo 155 GTA.
In classe 1600T, ha marcato un solo punto Maurizio Grola per aver preso il via, ma ha dovuto fare i conti con un ritiro in gara 2.
In classe 2000, successo per Ivan Berardi su Golf MK1.
In classe 1600, solita sfida combattuta tra Barraco e Bruno con Giampiero Barraco che ha vinto davanti ad Alessio Bruno e Ciro Turdo, tutti su Peugeot 106 e con Bruno che inizialmente aveva vinto gara 1, ma un’ottima seconda manche di Barraco ha consentito a quest’ultimo di vincere la gara per un decimo.
In classe 1150, vince ancora Raffaele Chiarella davanti a Marco Chiarella e Giuseppe Montana, i primi due su A112 e Montana su Fiat 127.
Nel gruppo A, arriva il successo in classe +3000 per Sebastien Ronat che è stato protagonista di una gara perfetta e si è piazzato davanti al leader provvisorio di classe Armando Luongo e Domenico Icolari, tutti al via su Mitsubishi Lancer Evo VI.
Nella classe 2000, primo successo stagionale per Mirko Aronica su Honda Civic Type R davanti all’attuale leader di campionato Alessandro Mazzonelli su Renault Clio R3 e Filippo Nucera su Honda Civic Type R. Da segnalare in questa classe la vittoria in gara 1 di Alberto Lorenzino anche lui sulla Civic, ma condannato al quarto posto finale di gruppo per una gara 2 con il tempo più alto rispetto alla salita precedente.
Nella classe riservata alle 1300, prima vittoria dell’anno per Mauro Miccichè su Peugeot 205 con quest’ultimo che ha mostrato la giusta cattiveria agonistica in Slovacchia, piazzandosi davanti ai due su Peugeot 106 Diego Domenighini e Salvatore Tuttolomondo.
In RSCUP-2, successo importante per Luigi Gravino su Seat Cupra Leon che fa bottino pieno e allunga sulla concorrenza, soprattutto alla luce del ritiro di Leo Cucca in terra Slovacca.
Nelle Bicilindriche, buona la vittoria di Stefano Bianca che ha dato seguito a quella di Ascoli piazzandosi davanti a Valerio D’Arcangelo e Pierluigi Esposito, tutti su Fiat 500. Da segnalare per Esposito la difficile gara 2 per via di un tempo più alto rispetto alla prima salita, dove i suoi tempi invece si aggiravano per la lotta al vertice.
Nel gruppo N è arrivato un buon successo per Luigi Farris tra le 2000 a bordo della Renault Clio.
In classe 1600, vittoria per il nuovo leader provvisorio Piero Pintaudi davanti a Tonino Icolari e Roberto Giordano, tutti allo start su Citroen Saxo. Pintaudi come dicevamo è il nuovo leader di classe, sopratutto dopo il ritiro in gara 1 di Cesare Calabretta e con quest’ultimo che è riuscito a marcare solo un punto.
Nelle Racing Start Plus, ennesima vittoria tra le 1.6 Turbo per Leonardo Greco che ha vinto gara 1 e l’aggregata e si è messo dietro Francesco Oddo e Mirko Sulsenti, tutti al via sulla Renault Clio. C’è da segnalare la vittoria in gara 2 di Giovanni Cassibba, che però si è dovuto accontentare di un quarto posto di gruppo nella classifica finale, per via di un tempo alto nella prima salita. Anche Cassibba era al via sulla Clio.
Nelle Racing Start aspirate, vittoria tra le 2000 per Vincenzo Santoro che su Renault Clio RS ha dato seguito alla vittoria della scorsa gara, mettendosi davanti al diretto rivale Andrea Conti su Honda Civic Type R e Federico De Carli su Renault Clio RS.
Archiviata la tappa Slovacca, i ragazzi di Modders Squadra Corse si sposteranno in Svizzera per l’ottava gara di campionato a St.Ursanne il 13 e 14 Giugno. Vi ricordiamo come sempre che potrete seguire le gare in diretta sui social dei Modders a partire dalle 21.30 nelle date prestabilite. A raccontarvi gli avvenimenti post gara sarà come sempre “Cronoscalate Che Passione”, Partner MSC.