In vantaggio sul tratto veloce ma tradito da due lunghi e da partenze sbagliate, il driver campano fa comunque cassa con due risultati di spessore.
Giuseppe D’Angelo ha chiuso con un duplice podio la sua prima gara tricolore nel neo gruppo TCR, risultando implacabile nei transitori veloci del bel percorso sardo, ma meno efficace in quelli invece più lenti. Giosy 71 non ha infatti azzeccato il miglior spunto in entrambe le partenze, due fasi in cui ha perso alcuni secondi recuperati poi nella parte veloce, salvo poi dissipare tutto con due lunghi in frenata che lo hanno attardato nel computo complessivo delle due manches. Ottimo il lavoro della DP Racing e già notevole il feeling percepito con la Hyundai I30 in alcune fasi dinamiche, specialmente nei tratti più scorrevoli.
Complimenti d’obbligo vanno al vincitore Rosario Parrino, che ha meritatamente portato a casa la vetta di gruppo in questo primo round tricolore, ma pensiero già rivolto al prossimo impegno di Civm in calendario. Per Giosy71 impegno su larghissima scala nel Tricolore della montagna, con la partecipazione a più gare possibili del calendario.
Comunicazione driver Giosy71