Il presidente del Gruppo Sportivo Dilettantistico A. C. Ascoli Piceno, dopo la conquista di gara 1, ha saputo gestire con freddezza ed esperienza anche gara 2 quando un violento temporale si è abbattuto sul percorso mentre le vetture erano incolonnate in partenza. Rientrato velocemente ai box è stato splendidamente assistito dalla squadra Car Racing/Gabrielli Motorsport che ha effettuato un rapidissimo cambio gomme consentendogli di affrontare in sicurezza il tracciato bagnatissimo.
Alessandro Gabrielli, alle prese per tutto il weekend con problematiche regolazioni di assetto della Alfa Romeo Picchio 4C, ha dovuto disputare una gara difensiva e in ottica campionato.
L’ascolano si è aggiudicato senza problemi la propria classe mentre ha riportato 2 secondi posti nella classifica di gruppo E2-SH, ai fini del campionato si è rilevato molto importante soprattutto quello in gara 2 con pista bagnata.
Alessandro mantiene la vetta in classifica di campionato con vantaggio inalterato e ora lo aspetta la doppia trasferta in Sicilia a Erice e Caltanissetta.