Saranno le salite di Osnabruck e dell’Alpe del Nevegal il doppio impegno per il Grasso Racing Team che vedrà impegnati, in questo weekend, 3 piloti.
Nell’ultima tappa del FIA International Hill Climb Cup, Giovanni Grasso tenterà di imporsi in gruppo 5 sulla sua Clio RS Cup, dopo la bellissima gara in terra slovena di fine giugno che gli è valsa un podio meritato e conquistato.
I 2 km del veloce e impegnativo percorso tedesco vedranno il portacolori di Vueffe Corse, impegnato per il secondo anno consecutivo contro un parco partenti che in questa gara è particolarmente agguerrito.
Sul fronte italiano due i piloti impegnati alla 49ª Alpe del Nevegal, nona tappa del tricolore montagna.
Gianluca De Masi su Clio Cup III e Piero Satulli su Seat Ibiza TDI, assalteranno i 5500 metri del ripido percorso bellunese che portano fino all’arrivo di Nevegal.
“Torno sempre con grande gioia in Germania – ha dichiarato l’alfiere di ACN Forze di Polizia- perchè qui si respira un’aria diversa.
La passione, il pubblico, sono il fulcro di questo weekend ed anche il tracciato, nonostante sia di soli 2 km presenta molte insidie. Ho dalla mia parte l’esperienza maturata lo scorso anno e posso ben figurare dopo l’ottimo risultato ottenuto a Gorjanci, nella precedente tappa della Coppa Fia.
Il mio cuore peró è diviso, per metà è a belluno dove corrono due delle auto del Grasso Racing Team. Gianluca De Masi e Piero Satulli terranno alti i colori del Team e speriamo di portare a casa risultati importanti da tutti e due gli impegni.”
Ufficio Stampa Grasso Racing Team – Vueffe Corse