L’alfiere del Team Italia stacca di 39 millesimi il compagno di Scuderia Stefano Peroni. Gara in corso con buona cornice di pubblico.
La Coppa Faro- Pesaro, ultima prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche in corso in queste ore ha espresso già i primi verdetti. Uberto Bonucci su Osella PA 9/90 di 4 Raggruppamento è stato il più veloce di Gara 1 precedendo di 39 millesimi il compagno di scuderia Team Italia Stefano Peroni sulla monoposto Martini Mk 32 di 5 Raggruppamento. Lo Start è scattato puntuale alle ore 8.45 sotto la direzione di gara di Fabrizio Bernetti. Il terzo miglior riscontro cronometrico in una ipotetica assoluta è per l’abruzzese Stefano Di Fulvio sempre a suo agio sulla Lucchini SP 90 motorizzata Alfa Romeo della Bologna Squadra Corse mentre il pisano Piero Lottini sulla fida Osella PA 9/90 di 4 Raggruppamento riesce a mettersi davanti al sempre concentrato Giuliano Peroni e la sua ammiratissima Osella PA3 con la quale si conferma leader di 2 Raggruppamento. Nel 1 Raggruppamento Tiberio Nocentini sulla sempre poderosa Chevron B19 crea il vuoto dietro di sè, staccando tutti. In 3 Raggruppamento il driver di Reggio Emilia Giuseppe Gallusi fa prevalere la sua esperienza sulla vettura di Stoccarda 911 SC in gruppo GTS. In gara anche l’organizzatore Alessandro Rinolfi sulla Morris Mini Cooper S della Scuderia Bologna Squadra Corse, sempre a suo agio su un percorso che definisce “molto divertente specie nei momenti di guida più importanti nei tre punti più tecnici del percorso. La mia vettura – prosegue Rinolfi – necessità di una rivisitazione in tema di motore che ovviamente faremo già i prossimi giorni in vista della stagione 2020”.
La competizione utile ad accreditare i punti preziosi per i titoli dei vari raggruppamenti la cui lotta è ancora aperta, si sta svolgendo in condizioni climatiche perfette e con una buona cornice di pubblico.