CIVM Sud: Un doppio Marinelli sbanca il Gruppo CN

 A Luzzi vince entrambe le manche, conquista un eccellente sesto posto assoluto ed abbassa il suo miglior tempo sul percorso, malgrado lo stato di salute precario. Week end di sorrisi per il detentore del Tivm Sud di divisione.

 LUZZI (CS)- Alla vigilia avvertiva qualche “ammaccatura” fisica, dovuta a canonici malesseri di cambio stagione, che si aggiungevano allo stato di forma agonistica non ottimale a causa dell’unica gara fatta sinora nel 2024. Domenica però, Orazio Marinelli ha convertito tutto questo in un grande impeto agonistico, che gli ha consentito di vincere nettamente gara 1 e gara 2 della Luzzi-Sambucina con un tempo che gli valeva la Top6, miglior risultato possibile vista l’estrema potenza delle prime 5 auto classificate. Segno questo, che le sue prestazioni siano già oggi ad un lusinghiero livello, malgrado le sole due uscite agonistiche fatte in questa stagione.

 Dopo una prima manche vittoriosa ma più conservativa per via dell’estrema scivolosità mattutina del percorso, nella seconda salita il pilota ragusano della Giarre Corse poteva invece forzare il ritmo maggiormente, sebbene anche in gara-2 riscontrasse un’aderenza non proprio ottimale. Per tirare fuori il 3.31 cui ha coronato la sua supremazia di giornata insomma, i rischi non sono affatto mancati. Dopo un secondo ed un primo posto stagionali in due gare fatte dunque, Orazio Marinelli spera ora di poter partecipare alla successiva sfida di Civm Sud del 2 giugno, la Val D’Anapo-Sortino, se gli impegni familiari e lavorativi glielo permetteranno. 

Articolo di FRANCESCO ROMEO 

addetto stampa Team Marinelli