Sesta posizione assoluta e seconda di divisione per il pilota in quota Speed Motor, che a Verzegnis ambiva a ritrovare il ritmo nella guida in salita ed a conoscere la Nova Proto spinta dal motore Aprilia.
ORVIETO- Una prima volta sulla vettura decisamente positiva, che ha restituito a Michele Fattorini l’estrema efficacia della Nova Proto NP03 spinta dal cuore Aprilia RSV4-Factory. Il pilota umbro era già consapevole delle qualità della protobike del team Faggioli, con la quale stanno ottenendo risultati davvero importanti in montagna, anche dei ragazzi istintivamente molto veloci ma senza una lunga esperienza pregressa in salita, sintomo della bontà del progetto di base di questa Sport in fibra di carbonio, che consente di esprimersi ad alti livelli con relativa facilità.
A Verzegnis il driver della scuderia Speed Motor ha riscontrato personalmente l’efficacia in ogni fase dinamica della NP03, sensibile alle regolazioni, efficace nelle ripartenze, granitica in appoggio e precisa come direzionalita’.
Il pensiero di Fattorini:
“Sono pienamente soddisfatto del week end di Verzegnis, in cui ho finalmente toccato con mano la grande validità della Nova Proto con motore moto. Una macchina che ti permette di spingerti subito con fluidità ad elevati livelli di performance, assecondando il pilota in ogni fase. Per il mio rientro in salita il target era unicamente quello di riprendere il ritmo alzando il passo con costanza in ogni sessione, ma senza cercare il limite estremo, non sussistendo una necessità di classifica o un progetto agonistico stagionale. Con Simone Faggioli ho infatti concordato per i prossimi mesi un’altra gara con la 03, da affrontare però in modalità “Full Attack” e con gomme nuove, così da esplorare al massimo le potenzialità di questa macchina veramente veloce e sincera nella risposta.
Voglio fare i miei doverosi complimenti a Mirko Venturato, autore di una prestazione davvero ottima, ringrazio il team Faggioli per l’assistenza impeccabile e la Speed Motor del presidente Tiziano Brunetti per il supporto prezioso fornitomi. Non so ancora con certezza quale sarà il mio prossimo start stagionale, ma di certo non vedo l’ora di rimettermi di nuovo in macchina”.
Articolo di Francesco Romeo
Foto fornita dal pilota