A Sarnano il campione siciliano in carica ha chiuso primo fra le 2000 e gli Under 25 e terzo di gruppo Sport Car, mancando di un soffio la Top3 di giornata.
È sfuggito il sigillo finale del terzo posto assoluto, che avrebbe fatto pendant con lo splendido secondo posto finale della prima del Civm di Alghero e con la vittoria perentoria del primo round Tivm Sud di Linguaglossa di sette giorni fa, ma il week end marchigiano di Luigi Fazzino è da considerarsi comunque di alto livello. In una gara difficilissima che da molto lunga si è trasformata in molto breve ed in cui le preziose indicazioni tecniche maturate nelle prove sono state quindi completamente stravolte, centrare la vittoria fra le 2000 e gli Under 25 ed il podio di gruppo E2SC, è un risultato ottimo che muove ulteriormente la classifica ed aggiunge valore alle ambizioni del campione siciliano salita in pectore, supportato dalla EcoGest e dal comune di Melilli.
Il commento di Fazzino:
“Sono molto soddisfatto comunque, sebbene mancare davvero di un nulla il podio assoluto con le tremila, di appena 4 decimi, mi sia ovviamente dispiaciuto. È arrivato il successo fra le duemila e fra gli under 25 e considerato che col mio preparatore Paco74 avevamo modulato l’assetto soprattutto sulla parte centrale, vedersi privare di questa sezione del percorso e riuscire comunque a prendersi la vetta di classe e’una bella conferma della bontà del lavoro fatto anche in questo week end. In una stagione risulta importante avere continuità per cui questo appuntamento di Sarnano va giudicato senz’altro positivamente”.
Prossimo impegno quello della Coppa Selva di Fasano, in programma per metà maggio.
Comunicazione team Fazzino Motorsport