Dopo una prima manche con vittoria di classe e terzo tempo assoluto, il maltempo ha costretto il campione italiano U25 a non prendere il via.
Una Selva di Fasano a due volti per il campione siciliano in carica, supportato dalla EcoGest e dal comune di Melilli.
Luigi Fazzino torna verso la sua Sicilia con il punteggio pieno di gara-1 ma lo zero in casella della seconda manche, per via della pioggia aumentata proprio in corrispondenza del suo start, dopo essere tornato indietro per una bandiera rossa incontrata nel primo settore.
Malgrado l’out di gara-2 Fazzino dovrebbe aver mantenuto la vetta provvisoria della E2 Sport Car 2000 ed anche la seconda piazza nella generale di Civm, a tre gare dall’inizio del campionato.
Partire per gara-2 avrebbe comportato molti più rischi che opportunità, con gomme slick ed un asfalto in quel frangente ormai molto bagnato.
Il commento di Fazzino:
“In gara 2 sono stato sfortunato, la pioggia è aumentata proprio quando dovevo ripartire. Già nella breve salita fatta in precedenza prima di dovermi fermare per la bandiera rossa stava iniziando a piovere, ma ce l’avrei fatta a completarla, mentre dopo non aveva ormai più senso. La classe era finanche numerosa, se fossimo stati solo in tre sarei salito con qualunque andatura per fare cassa. Pazienza. La concorrenza in classe 2000 e’ fortissima e numerosa e sarà una sfida molto impegnativa in ogni gara.”
Comunicazione team Fazzino MotorSport