Start stagionale complesso ed inatteso per il pilota pugliese, che non disporrà nella gara d’apertura di Fasano della propria Lamborghini Huracan Super Trofeo. Dettagli e sensazioni.
Inaugurerà la propria annata agonistica partecipando alla 63° Coppa Selva di Fasano, prima ed attesa tappa del CIVM 2022, ma non sarà purtroppo al volante della propria Lamborghini Huracan “blu aegeus”, affascinante biposto V10 già utilizzata e sviluppata con lusinghieri risultati nel 2021.
La Scuderia Valle D’Itria infatti, informa che la Huracan di casa sarà verosimilmente pronta solo per la seconda gara del calendario CIVM 2022, a causa di un consistente ed ingiustificato ritardo nella restituzione del serbatoio benzina inviato all’azienda inglese ATL, per la periodica revisione e ri-omologazione.
Pur di essere al via a Fasano, agognato appuntamento di casa per il sodalizio pugliese, il team di Cisternino porterà quindi allo start un altro esemplare di Huracan Supertrofeo Evo, seguito tecnicamente ancora dalla factory HC RACING DIVISION di Alessio Canonico.
Il commento di Francesco Montagna:
“Sinceramente sono molto demoralizzato per il fatto di non poter disporre della mia vettura già utilizzata e sviluppata lo scorso anno in salita, ma a dispetto di questa problematica stringente sentivo forte la necessità di essere comunque al via della gara di casa. Purtroppo il dover cercare una soluzione LAST-MINUTE pur di correre con una Lambo, non ci ha dato la possibilità di effettuare neanche un metro di test pre-gara, per cui mi troverò al via delle prove cronometrate con il diktat di adattarmi velocemente ad una vettura non conosciuta. Detto ciò, mi rinfranca il fatto di poter disporre del consueto prezioso contributo della factory HC RACING del direttore tecnico Alessio Canonico, che sarà come sempre prezioso nel farmi trovare più velocemente il feeling con la macchina”
Continua dunque il training di questo ex-rallista al volante delle potenti ed impegnative vetture GT, in una disciplina estremamente tecnica come le gare in salita: Francesco Montagna e la Scuderia Valle D’Itria contano di essere al via di numerosi appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022, nei quali capitalizzare l’esperienza acquisita nella scorsa stagione.
Comunicazione Scuderia Valle d’Itria