Il Campionato Italiano Super Salita, nel suo rinnovato format, parte dalla Sicilia sull’insidioso tracciato che sale fino in cima ad Erice. Team, pilota e motorista hanno accettato
la sfida di restare in classe 2000 con il “piccolo” propulsore turbo rivisto e cresciuto ancora nelle prestazioni.
Tutto sommato il riscontro delle due salite di prova del sabato è positivo, primo di classe e terzo assoluto, in condizioni di totale sperimentazione delle soluzioni sia di motore che di assetto.
Curiosi di vedere la domenica in gara il frutto di ulteriori migliorie, compreso il migliorare del fondo stradale con temperatura più alta. Purtroppo in Gara 1, dopo pochi km la turbina ha ceduto e Aky Lombardi non ha potuto fare altro che accostare.
Dopo il primo intertempo avevamo migliorato il crono del sabato ed eravamo vicinissimi alle 3000.
Dispiaciuti ma consapevoli del potenziale non ci resta che rimboccare le maniche e andare avanti con lo sviluppo, NP Racing con Carmine Napoletano ed LRM motors con i fratelli Petriglieri sono già all’opera per sistemare il tutto in tempi brevi.
La seconda prova del Campionato Italiano Super Salita arriva in fretta e giochiamo in casa a Fasano (BR) il prossimo 12 Maggio con un percorso anche più favorevole alla Osella PA21 4C Turbo LRM.