Lo scorso weekend Alby Racing Team era presente alla 16 Nagrada Skradina con Federico Liber e Mirko Venturato, per mettere a punto le nuove vetture in vista dei prossimi appuntamenti.
Questa è la terza volta che i nostri piloti si cimentano su questo stupendo tracciato con partenza sul mare, a ridosso della bella cittadina di Skradin.
Partiti con poche pretese di risultato, ma con l’intenzione di fare strada con le nuove vetture e testare nuove soluzioni tecniche e aereodinamche, i nostri alfieri hanno anche ottenuto dei buoni piazzamenti a livello assoluto, con un settimo posto per Liber e un ottavo per Venturato.
Causa annullamento di una prova del sabato, rimanevano solo due possibilità per provare alcune soluzioni di setup che il meteo aveva reso vane nella la gara precedente.
Le impressioni delle due vetture sono state subito buone e si è lavorato per riuscire a trovare una quadra che permettesse di esprimersi al meglio in gara, anche grazie alle buone condizioni meteo che hanno caratterizzato tutto il weekend.
Ecco le impressioni dei nostri piloti.
Mirko Venturato: “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto finora sulla Nova Proto, essere qui oggi mi ha dato modo di capire molte cose e di riuscire ad esprimermi al meglio sulla mia nuova vettura.”
Federico Liber: “La vettura ha un grande potenziale, ma c’è da lavorare ancora sul setup, siamo già sui tempi di cui avevo riferimento qui con la vecchia vettura, ma confido nella collaborazione coi tecnici di Wolf Racing Cars per arrivare a essere competitivo al più presto.”
Arrivederci ai prossimi appuntamenti.
Cristian Consolini