Weekend impegnativo per il team Gaetani Racing che nei giorni scorsi ha partecipato alla 49° cronoscalata Rechberg Rennen, seconda tappa del Campionato Europeo della Montagna.
Un buon esordio in terra austriaca per il pilota Luca Gaetani che ha affrontato il velocissimo tracciato di Tulwitz per la prima volta nella sua carriera, un percorso ricco di insidie e che con i suoi 4460 metri ha messo alla prova il driver padovano e la sua verdenera Porsche 911 GT3 R.
Le tre manche di ricognizioni ufficiali del sabato non hanno totalmente permesso a Luca di prendere confidenza con il percorso, in particolare in prova 1 per via della pioggia e di conseguenza del tracciato umido e scivoloso. Domenica nelle due manche di gara la situazione meteo è molto migliorata tanto da consentire a Luca di abbassare nettamente i suoi crono andando ad avvicinarsi ai vertici della classifica di Gruppo 1, dove a contendergli il primato ci sono tra i più veloci ed esperti piloti di categoria.
Un terzo posto che vale molto di più quindi, e che ripaga degli sforzi fatti per riuscire a presenziare con costanza alle tappe del CEM.
Luca ci confida al termine della gara: “Penso sia una delle gare più belle a cui ho partecipato, alla pari della mia amata Osnabruck, un pubblico calorosissimo, una vera emozione.” e poi ci dice: “ Parlando della gara, sono molto soddisfatto del risultato, sto prendendo sempre più confidenza con la mia Porsche, questo tracciato è molto veloce e non si addice molto alla mia vettura, rispetto a quelle dei miei colleghi che invece hanno una potenza maggiore.”
Il prossimo appuntamento è già alle porte, il prossimo fine settimana infatti ci sarà la trasferta in terra spagnola per la 51° Subida al Fito.