Weekend proficuo quello friulano per il driver della Lotus Exige S1, che ha incamerato altri importanti dati per lo sviluppo della sua biposto inglese grazie anche al meteo mutevole e difficoltoso della gara friulana.
Un sabato soleggiato e caldo e una domenica piovosa e umida, hanno caratterizzato la due giorni cividalese con la competizione che si è rivelata particolarmente scivolosa e insidiosa, dopo le leggere piogge intermittenti che hanno condizionato le due salite di gara.
Un asfalto estremamente viscido e difficoltoso ha messo a dura prova il setup della Lotus di classe E”-SH 2.0 e la concentrazione di Giuseppe Agnello.
“E’ stata molto dura, -ha dichiarato il pilota di ACN Forze di Polizia- mantenere il focus sulla gara, sulle traiettorie, con un asfalto così viscido, con una visibilità viziata dal cielo grigio.
Ma sono davvero soddisfatto di come ho portato a termine le 4 manche della gara.
Le gomme non nuovissime hanno sicuramente condizionato la mia prestazione che si è rivelata comunque migliore degli anni precedenti.
Questa seconda uscita stagionale ed ultima per il 2024 mi ha dato ulteriori dati per intervenire nella pausa invernale, con tutta calma, su quei dettagli da sistemare che sono venuti fuori dopo i primi km.
Ora la concentrazione va al 2025 dove spero di rientrare in pianta stabile, decidendo pian piano il programma di gare”
Ufficio Stampa – Giuseppe Agnello