L’ultimo atto delle salite italiane del 2024 porta un buon risultato complessivo a casa Giaquinto con un buon piazzamento nella categoria RSTC2.
La terza gara stagionale ha evidenziato un buon crescendo del feeling con una vettura di sicuro non facile da guidare sui tortuosi tracciati di montagna.
Ma la somma delle prestazioni gioca decisamente a favore del pilota emiliano e della sua Seat Leon Cupra St che hanno, chilometro dopo chilometro, affinato prestazioni e setup ottimale.
“E’ stata una buona gara -ha dichiarato il driver di ACN Forze di Polizia- partita subito molto bene dal sabato, dove i rilievi cronometrici sono stati da subito buoni.
In gara 1 di domenica un errore in partenza ha pregiudicato la mia prestazione e la concentrazione che ho recuperato poi in gara due facendo segnare un tempo in linea con le aspettative.
Mi aspettavo un posizione migliore in classifica ma sono riuscito a recuperare, al meglio delle mie possibilità, ad una situazione di svantaggio e questo mi ha dato morale.
Queste buone sensazioni mi lanciano verso la stagione 2025 dove vorrei essere più costante e presente alla guida di questa vettura che va sicuramente capita, con la quale si deve correre più possibile per avere confidenza e sicurezza.
Sono assolutamente doverosi i ringraziamenti di fine stagione a tutto il Grasso Racing Team che mi ha sempre messo a disposizione una vettura performante, che è stato sempre disponibile ad ogni mia richiesta e che si è rivelata nel corso della stagione una vera e propria famiglia”
Ufficio Stampa – Giovanni Giaquinto