Mentre si avvicina la data 13 settembre, quando alle ore 23:00 scadrà il termine per l’iscrizione alla 63 esima edizione della cronoscalata Monte Erice, aumenta il numero dei piloti che si sono iscritti alla gara cui saranno ammessi in numero massimo di 250.
Ricordiamo che occorre procedere a tale adempimento in via telematica sul sito Acisport e che per ogni ulteriore informazione occorre scaricare la app Sportity ( password Erice 2021).
La Monte Erice, penultima prova del CIVM, sarà verosimilmente determinante per l’assegnazione del titolo tricolore, ma resta importanza vitale anche per il Tivm Sud, tappa essenziale di avvicinamento alle finali Tivm di Orvieto, oltre che per l’assegnazione del titolo di campione siciliano.
“È un evento tra più attesi del territorio – sottolinea Giovanni Pellegrino, presidente Aci organizzatore della gara – reso possibile dalla perfetta intesa e armonia con gli enti locali, dal Libero Consorzio Comunale ai comuni, che mira a valorizzare ulteriormente il territorio dell’agro ericino e della provincia. Noi – continua Pellegrino – auspichiamo che detti rapporti si rafforzassero maggiormente ed a tal proposito abbiamo in cantiere l’organizzazione di un convegno che ha come tema “ “Macchina, Territorio, Turismo” a cui presenzieranno i vertici del Aci e dell’Enit, oltre che i sindaci e gli assessori allo sport dei comuni della provincia e i rappresentanti delle Distretto Turistico. L’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente l’offerta turistica della provincia, ed in tale ottica auspichiamo maggiore attenzione anche dalle associazioni di categoria del settore”.
Ricordiamo che la gara si svolgerà domenica 19 settembre p.v. con prima vettura al via alle ore 8.00.
L’addetto stampa
Salvatore Morselli