Il sodalizio palermitano nel primo round Supersalita ha conseguito il terzo posto assoluto con Conticelli, tutto il podio della classe 2000 con Cassibba, Scola e Chinnici. Grande visibilità per l’elegante presenza di Bassi e per l’esperienza dei Senior Conticelli e Cassibba. Pedicone “risultati di cui essere orgogliosi”
La 66^ Monte Erice è stata per L’Ateneo Motorsport un grande successo, sia sotto il profilo dei risultati sia sotto quello dell’immagine a cui il sodalizio palermitano tiene in particolar modo. È stata una edizione della corsa trapanese per noi molto importante, i driver che portano le insegne dell’Ateneo hanno onorato in tutti i modi i nostri colori.
Il bilancio è più che positivo dobbiamo essere orgogliosi di questo inizio di Campionato, l’infinita storia del sodalizio continua luminosa. Fra i risultati ottenuti sui tornanti della classica cronoscalata trapanese spicca il terzo posto assoluto del trapanese Francesco Conticelli su Nova Proto NP 01, autore di un grande recupero in gara 2. Conticelli a fine gara ha sottolineato- tengo molto a ben figurare nella mia gara di casa e aver perso dei secondi preziosi in gara 1 per via della ripartenza a cui siamo stati costretti in virtù di una vettura ferma sul percorso, mi ha amareggiato parecchio. Ho quindi sferrato l’attacco in gara 2 per tornare fra i primi e poter almeno salire sul podio della corsa di casa.
Tutto Ateneo il podio della classe 2000 E2SC, sul gradino più alto della categoria cadetta è salito il ragusano Samuele Cassibba, che con la sua Nova Proto Synergy è risultato 5° assoluto, sul secondo il calabrese Domenico Scola con la Osella Pa 2000, sesto della graduatoria, e sul terzo il nisseno Alberto Chinnici che è giunto ottavo anche lui su Osella ma in versione Turbo. Le insegne dell’Ateneo hanno brillato in questo weekend anche sulla Wolf Gb 08 Thunder, vettura che ha guidato con abilità Ettore Bassi, attore di fama e pilota di qualità che riesce a trovare fra i suoi tanti impegni di palcoscenico del tempo da dedicare a questa sua passione. Con l’entusiasmo che li contraddistingue hanno reso ancor più bello il weekend fra le file del sodalizio i senior Vincenzo Conticelli che è riuscito ad entrare nella Top ten assoluta e Giovanni Cassibba entrambi con le ammiraglie Osella 3000. In gara con i colori dell’Ateneo anche Edoardo Cappello che con merito è risultato 4 del gruppo TCR su Peugeot 308 Sport.