Andrea Currenti si aggiunge dalla stagione corrente alla folta schiera di piloti della scuderia catanese e contribuirà di certo alla conquista di nuovi allori per la Catania Corse.
Il fuoriclasse originario di Bronte negli ultimi anni ha limitato sempre più le sue apparizioni in gara, dedicandosi alla famiglia ed al lavoro: Andrea è ormai un giovane e stimato imprenditore con grandi responsabilità e l’impegno nelle competizioni è decisamente diverso rispetto a quello di poco tempo fa, che era da semi professionista. Questo però non ha cambiato i risultati: il talento cristallino del pilota brontese, adesso quasi un gentleman driver, gli ha consentito di fissare nuovi parametri di confronto nella categoria delle Bicilindriche, di cui è da anni l’indiscusso mattatore, suggellando questo ruolo a suon di record di categoria nei tracciati di molte cronoscalate ed anche in pista.
Va sottolineato che la storia nelle Bicilindriche del forte pilota brontese è legata a doppio filo alla figura di due amici che lo accompagnano da sempre: Nunzio Farinato e Domenico Cosentino. Senza toglier merito a nessuno dei collaboratori che lo supportano in gara, Farinato ha sviluppato insieme ad Andrea gli assetti e la dinamica della piccola 700, una categoria dove sembrava impossibile inventarsi qualcosa dopo tanti anni: Andrea si è praticamente cucito addosso la piccola Fiat 500 e la sfrutta nel migliore dei modi. Questo grazie anche e soprattutto al propulsore che lo spinge, interamente realizzato da Domenico Cosentino, già pilota di buon livello, che ha trovato la sua consacrazione concentrandosi sulla sua passione per la meccanica, che gli ha consentito di realizzare un motore che ormai da anni toglie il sonno a chi della preparazione delle bicilindriche ne ha fatto una attività commerciale.
Benvenuto Andrea e AD MAIORA!