Si chiude con un altro podio il terzo impegno stagionale nel CIVM Nord per il driver milanese che chiude con un ottimo secondo posto assoluto di Gruppo RS Plus e di Classe 2000.
Un meteo instabile ha caratterizzato il weekend di gara passando da un sabato di prove bagnate alla domenica di gara con temperature decisamente più elevate ed un asfalto asciutto con un buon grip ma questo non ha scoraggiato il fondatore di Autoclassiche Milano ,che ha cambiato il set up della sua Renault Clio Cup per adattarle alle condizioni atmosferiche, nonostante qualche deficit di potenza della sua vettura.
I 5640 metri del percorso friulano hanno decretato però un ottimo secondo gradino del podio dietro un Ivano Cenedese in splendida forma.
“Sono comunque soddisfatto, – ha dichiarato il driver di Novara Corse- è stato un weekend che mi ha portato punti in ottica campionato e nuovi dati per lo sviluppo della mia vettura.
Sabato con il bagnato sono riuscito a portare a casa un ottimo crono ed alcuni riferimenti che però non sono riuscito ad utilizzare in quanto domenica abbiamo trovato sul percorso abbiamo trovato delle condizioni ottimali.
Il grip era buono, anche la temperatura dell’asfalto ma nonostante tutto non sono riuscito a tirare fuori tutto il potenziale della mia Clio che risulta ancora un pò in difficoltà agli alti regimi e sugli allunghi. Ho abbassato nonostante tutto i rilievi cronometrici degli anni precedenti, prendendomi qualche rischio di troppo sulle staccate di gara 2 ed è venuto fuori un podio sudato vista la concorrenza.
Ora la priorità è capire e risolvere i piccoli problemi che non mi permettono di essere al 100% per poi tornare a competere al massimo delle mie possibilità.
Ancora una volta devo ringraziare la mia famiglia, l’onnipresente Davide e gli sponsor che mi supportano.
Devo fare, infine, i miei più grandi complimenti ad Ivano Cenedese e Matteo Bommartini con i quali stiamo battagliando sul filo dei secondi.”
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi