Il pilota della Norma, si impone in entrambe le salite della quarta gara del Campionato Italiano Velocità Montagna, organizzata dall’Automobile Club Brescia.
L’arrivo della pioggia, verso la fine della prima manche, alternata da momenti di schiarite ha reso la gara imprevedibile e aperta ad ogni tipo di risultato.
Il campione in carica, top driver della Best Lap, però, non si è fatto intimidire e ha imposto il suo ritmo col tempo di 3’53″31 nella prima salita e 3’44″52 nella seconda.
Lotta serrata per il secondo gradino del podio tra il siracusano Luigi Fazzino che si è imposto davanti al pilota lucano Achille Lombardi, entrambi su Osella turbo.
Fuori dal podio Diego Degasperi su Osella FA 30 Zytek davanti a Franco Caruso con la Nova Proto NP01-2.
Sesto posto per il trentino Filippo Golin al volante della Osella PA 22 Jrb che ha vinto le due salite tra le sport car motori moto ed in classe E2SC 1000.
Convincente settimo posto per il calabrese Dario Gentile su Osella PA 2000 motorizzata Honda.
Ottavo posto assoluto per il nisseno Alberto Chinnici, che ha trovato sin da subito il giusto feeling con l’Osella PA 21 Jrb.
Al nono posto, Alberto Scarafone è tornato al successo in gruppo CN con l’Osella PA 21 Honda.
A completare la top ten il veneto Alessandro Zanoni, sempre performante su Nova Proto NP 03 Aprilia.
In gruppo GT il bresciano Mirko Zanardini, su Porsche 992 GT3 Super Cup si impone davanti al foggiano Lucio Peruggini su Ferrari 488 Challenge, debuttante al Vallecamonica.
Tra le silhouette di gruppo E2SH Marco Gramenzi, con l’Alfa 4C Judd, è primo davanti al ligure Gianluca Ticci sulla straordinaria Fiat X1/9 e il veneto Michele Ghirardo su Lotus Exige.