Il driver ragusano neo portacolori della Scuderia Ateneo su Nova Proto V8 2000 dal 3 al 4 Giugno, vuole confermare lo strepitoso piazzamento di Fasano
Comiso (RG), 31 Maggio 2023. Samuele Cassibba da venerdì 2 Giugno a domenica 4, affronterà su Nova Proto Np 01 spinta da motore Sinergy V8 la 38^ Coppa Val D’Anapo – Sortino, la gara organizzata dall’AC.Siracusa e da Siracusa Promoter Sport, quarto appuntamento del TIVM SUD e round del Campionato Regionale.
Il giovane pilota comisano è al secondo impegno agonistico del 2023, dopo aver ottenuto un esaltante podio alla Coppa Selva di Fasano raggiunto grazie al lavoro meticoloso del suo team improntato in modo preciso e proficuo in funzione della situazione meteo variabile.
Un tracciato di 5.750 km che percorrerà per la prima volta con la biposto francese, dopo l’ottima partecipazione alla 36^ edizione con la scattante Osella Pa21 jbr 1000 che gli aveva consentito di salire sul podio con un buon terzo posto.
“Sono felicissimo di com’è andata a Fasano per il risultato ottenuto. Soddisfatto della gara brindisina, perché sento di aver trovato il giusto feeling con l’auto in una situazione particolarmente complicata. Hanno avuto un ruolo fondamentale le scelte fatte con il team. Adesso bisogna adattare la vettura a questo singolare percorso.” – ha sottolineato Cassibba – “È la volta di Sortino, una gara particolarmente sentita fra quelle siciliane, dove potrò contare della Scuderia Ateneo capitanata da Agatino Pedicone e sull’esperienza di mio padre che ha gareggiato tantissime volte su questo tracciato. Un percorso coinvolgente dove il pubblico è molto vicino soprattutto nell’ultimo chilometro dove le colline creano un vero e proprio anfiteatro naturale”.
Cassibba sarà impegnato già il 2 Giugno con le operazioni preliminari di verifica e accredito, sabato 3 i due turni di ricognizioni con inizio alle 9.30. Domenica 4 Giugno le due gare. La premiazione ancora al Centro Sportivo California chiuderà la giornata. Direzione gara – Centro Classifiche e sala stampa saranno ubicati nel palazzo comunale di Via Mario Giardino a Sortino.