La Trento – Bondone è definita l’università delle salite ed è la gara prediletta di Lucio Peruggini.
Il primo anno con la Lamborghini al Bondone è stato di grande impegno nel cercare il giusto setup della vettura di Sant’agata, meno agile negli stretti 42 tornanti della gara.
La Avon ha preparato una specifica mescola che ha funzionato egregiamente e che ha permesso di partire subito forte e finire la gara in perfette condizioni.
In gara , dall’analisi degli intermedi, si nota che nei primi quattro Lucio precede Ghezzi nella parte più guidata e che negli ultimi due settori fatti di frenate, tornanti e ripartenze il bravo pilota di Trento guadagna 3 secondi che gli valgono la vittoria in gruppo Gt per 2 secondi e 5 decimi.
Dopo la gara Lucio ha chiesto una verifica del peso e delle flange della Porsche che sono risultate regolari.
Questo il commento di Lucio: “ Trento è la gara più bella ed impegnativa d’Europa, la mia preferita, ha un fascino unico. È stato un duello avvincente con Il grande Beppe, ed a lui va tutta la mia stima ed ammirazione. Salire a questi ritmi con una vettura da 13 quintali è impegnativo a Trento dove la minima incertezza non ti perdona. Un plauso agli organizzatori ed in particolare a Fiorenzo Dalmeri per l’ottima e complessa macchina organizzativa . Mi è dispiaciuta la mancanza ai nastri di partenza partenza di Marco Cristoforetti, un vero talento e con il quale sarebbe stata una lotta serratissima”.
Ufficio stampa Scuderia Ab Motorsport