Tutto è pronto alla Direzione Gara della Rieti – Terminillo Enel X Way, sede operativa dei tanti che lavorano nel dietro le quinte della cronoscalata.
Nella struttura, a pochi passi dal quadrivio di Vazia, torna il simulatore con la pista identica al tracciato 2022, che permetterà a tutti di provare le emozioni della cronoscalata grazie al virtual racing del team Musto GD E Sports.
Il team, diretto dal reatino Roberto Musto, è reduce dal primo posto al mondiale Endurance Rf2 e dalla vittoria nell’ultima gara alla 24 ore di Le Mans.
“Abbiamo vinto per la terza volta su cinque edizioni – commenta soddisfatto Musto – Siamo anche campioni italiani Formula Pro e abbiamo portato a casa un secondo posto assoluto alla Leon Cup”.
“Il software della Rieti Terminillo Enel X Way- aggiunge – è stato realizzato utilizzando un’auto molto semplice da guidare, in modo da permettere a tutti, grandi e bambini, di sedersi al simulatore e provare il percorso. Uno strumento fondamentale per i piloti, che dopo poche salite imparano perfettamente il tracciato, memorizzandolo al meglio in vista della gara”.