Il driver monegasco è stato ospite ed apripista d’eccezione con l’innovativa auto elettrica dotata di pneumatici Nakang e già si pensa ad una presenza stabile. Esordio seguito da ACI Sport TV. -“Potenziale eccellente e divertimento assicurato. Grazie Egnathia Corse”-
Brescia 15 maggio. E’ stato un appuntamento ad alto prestigio quello con la 64^ Coppa Selva di Fasano, la gara organizzata dalla Egnathia Corse in cui il f.1 monegasco Alex Caffi ha portato all’esordio in salita la Tesla Model 3 della Squadra corse Angelo Caffi, equipaggiata con pneumatici Nakang.
Curiosità e meraviglia, dal vivo ed attraverso la TV, per la vettura turismo in configurazione poco più che stradale assistita sul campo dal Team AC Racing, con cui l’esperto pilota ha percorso per 4 volte i 5,6 Km di tracciato brindisino, teatro del terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Vedere in presenza le evoluzioni della vettura che finora ha solo corso in pista, è stato certamente emozionante almeno quanto apprezzarne la velocità ed anche i tempi di assoluto rispetto.
Il particolare esordio è stato trasmesso in diretta su ACI Sport TV e lo stesso Alex ha avuto modo di parlare delle sue prime considerazioni, assolutamente favorevoli, appena sceso dalla Tesla.
-“Gli organizzatori della Coppa Selva di Fasano ed ACI Sport, con il Direttore Generale marco Rogano, sono stati grandi ed a loro va tutta la nostra gratitudine per un fine settimana meraviglio e proficuo – ha dichiarato Alex Caffi – abbiamo avuto modo di provare ripetutamente la Tesla Model 3 e verificare quanto sia alto il potenziale della vettura in un tracciato di montagna. La macchina si è rivelata molto generosa ed allo stesso tempo sincera nel comportamento, pronta ad offrire tutta la potenza in completa sicurezza. Le salite sono state certamente favorite dall’ottimo lavoro degli pneumatici Nakang grazie all’accordo in corso con Emilio Colzani. E’ stat una continua raccolta dati per adeguare presto e bene l’auto ai tracciati da salita. La Tesla certamente predilige i percorsi guidati che favoriscono le caratteristiche dei motori elettrici, i quali vanno eventualmente in affanno su lunghi rettilinei avari di possibilità di ricarica. La possibilità che ci ha offerto Laura De Mola con il suo affettuoso invito ed Oronzo Pezzolla con la sua competente assistenza, hanno arricchito molto questa straordinaria esperienza pugliese. Saremo presenti anche alla gara di casa, il 52° Trofeo Vallecamonica in programma dal 26 al 28 maggio”-.