Per organizzare la Rieti Terminillo è necessaria una macchina organizzativa di grande livello, più che una gara è diventata un evento. Un evento di dieci giorni sempre più attraente, grazie alle tante iniziative che rispondono ai gusti di appassionati di ogni età.
Al termine dell’edizione numero 59, è il presidente dell’Automobile Club di Rieti Alessandro de Sanctis a tracciare il bilancio di una edizione che sarà ricordata per i numerosi appuntamenti proposti alla città.
“Ringrazio per il loro impegno i tanti che lavorano con esperienza e capacità: è stato fatto un grande lavoro, inappuntabile – ha commentato all’indomani del sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita – Colgo l’occasione per ringraziare il direttore dell’Aci Attilio Iannuzzo, i componenti del Consiglio Direttivo Luigi Cari, Paolo Gianfelice, Daniele Rossi e Costanzo Truini, i revisori Mario Efrati, Marco Faraglia e Giovanni Grillo per il determinante impegno e la grande dedizione che hanno profuso e per l’ottimo risultato conseguito, che è stato riconosciuto dalla autorità ispettive della FIA.
L’Automobile Club Rieti e il suo Presidente ringraziano sentitamente la Fondazione Varrone, il Comune di Rieti, la Regione Lazio e il consiglio regionale, la Provincia di Rieti, le istituzioni, le autorità, le forze dell’ordine, gli sponsor e i partner, per il successo di una manifestazione che spicca nei calendari sportivi italiani e costituisce un fiore all’occhiello della storia automobilistica tricolore.
“Un grazie speciale va al Direttore di Gara, agli Ufficiali di Gara, ai Cronometristi, agli organi di stampa, ai fornitori, ai concorrenti, agli innumerevoli appassionati di motorsport e allo staffo organizzativo, per aver contribuito al buon esito della 59esima edizione della Rieti Terminillo, della 57esima Coppa Bruno Carotti, della seconda edizione della Rieti Terminillo Week e della prima edizione della Rieti Terminillo Classic e Tribute.
La gara si è svolta in un clima gioioso, come hanno sottolineato tutti i presenti nell’area della partenza:
“L’area hospitality è diventata un valore aggiunto importante e Bellantoni è sempre una garanzia di successo – ha aggiunto de Sanctis – Ringrazio tutti i collaboratori dell’Automobile Club di Rieti, in particolare i ragazzi Motorame sempre disponibili e professionali nel lavoro di allestimento, della messa in sicurezza del tracciato e della gestione della gara.
Un plauso ai piloti, sempre entusiasti del tracciato più bello d’Europa, a tutti coloro che hanno preso parte alle parate, alle donne protagoniste del Raduno Verde Rosso, a Paolo Anibaldi, che ha aperto la cronoscalata e alle forze dell’ordine, sempre al nostro fianco. Arrivederci all’edizione 2025, che sarà memorabile e per la quale ci metteremo presto a lavoro!”.
Ufficio Comunicazione Rieti – Terminillo