Risultato fotocopia del 2022 per il già campione italiano under 25, che aggiunge punti preziosi alle classifiche di Civm, Tivm e campionato siciliano salita.
Gli è mancata la zampata in una delle due manches, per completare un quadro del week end ericino che sarebbe stato altrimenti perfetto.
Luigi Fazzino torna dalla prima finale del Civm con la vittoria fra le 2000 maturata nel computo delle due salite e con una pregevole quarta posizione assoluta che ricalca in toto quanto ottenuto proprio un anno fa sulla stessa strada.
Un risultato che può considerarsi molto positivo, in ragione del fatto che le tre biposto tre litri arrivate davanti sul podio assoluto, siano ancora irraggiungibili per le Sport Car 1170 turbo.
Malgrado il rammarico di non aver vinto ambedue gli stint acquisendo quindi il massimo punteggio utile, il bottino contabilizzato ad Erice da Fazzino, supportato in tutti i programmi agonistici dalla Ecogest e dal Comune di Melilli, potrà risultare merce preziosa per la prossima gara indigena della Coppa Nissena e per la salita finale del Costo. A questo punto della stagione infatti, ogni decimale conta ed ogni punto potrebbe determinare una sonante differenza, senza dimenticare che i punti guadagnati nella salita trapanese vadano a rimpinguare anche la classifica del Tivm Sud e del Siciliano Salite, anch’essi obiettivi stagionali del talentuoso driver siculo.
Comunicazione Team Fazzino MotorSport