Vetture già in allineamento per la seconda salita di ricognizione. Fazzino subito a suo agio con l’Osella PA 21 in versione turbo. Tra le Storiche Piazza e Guagliardo trovano feeling immediato
Si è cocnlusa la prima manche di ricognizione della XXXVII Val D’Anapo – Sortino dove il miglior interprete del tracciato si è rivelato Luigi Fazzino su Osella PA 21 in versione E2SC spinta da motore turbo.
Il giovane pilota della vicina Melilli ha usato subito i riferimenti in suo possesso ed ha voluto testare le regolazioni della biposto appena rivisitata.
Buona la prima salita anche per il maltese Darren camilleri su tatuus, mentre ancora un set up da ottimizzare per il catanese Luca caruso sulla Norma M20 FC Honda, per prepararsi all’affondo in gara. Anche il giovane ragusano Agostino Bonforte appare subito determinato sulla Osella PA 21 e pronto ad insidiare le posizioni di vertice.
Ottimo inteprtrete dei quais 6 Km di percorso impegnativo il catanese Rosario Alessi che sulla Peugeot 106 è stato il più preciso tra le auto turismo. L’etneo Angelo Guzzetta ha trovato immediate conferme dalle regolazioni della Citroen Saxo in versione Racing Start Plus come il salernitano Francesco Paolo Cicalese in Racing Start, sulla Honda Civic.
Andrea Currenti ha collaudato i recenti sviluppi della Fiat 500 con cui si prepara ad essere protagonista nel tricolore e nell’interregionale Bicilindriche, benchè Riccardo Viaggio si sia rivelato subito molto preparato.
Nella gara riservata alle auto Storiche Antonio Piazza ha trestato con profitto la Lucchini Alfa Romeo, mentre regolazioni d’attacco sono quelle scelte dall’esperto driver e preparatore Mimmo Guagliardo per la Porche 911 di 2° Raggruppamento.