A Fasano la prima vittoria 2024 per Achille Lombardi e la Osella PA21 4C Turbo LRM

Approda in Puglia il Campionato Italiano Super Salita, il solito scenario collina vista mare, per una gara atipica ma molto seguita dal pubblico. Il duro lavoro post Erice per affinare la messa a punto del motore turbo LRM prosegue positivamente, i fratelli Petriglieri e Carmine Napoletano proseguono nell’opera di rivitalizzare la già competitiva Osella PA21 4C Turbo dello scorso anno.


Peccato per un piccolo problema elettrico in prova 1 e in gara 1 che hanno rallentato la grintosa guida di Achille Lombardi che mai domo ha dimostrato in gara 2 la base del potenziale della nuova configurazione con un ottimo 2.11,06 tempo che vale la vittoria in classe E2SC 2000 ma anche il quarto tempo assoluto con molti protagonisti della 3000 alle spalle.
Questa prestazione, sia pur lontana dalla perfezione della messa punto finale, ci conferma che siamo sulla strada giusta.
Servono ancora prove e chilometri su strada per affinare la vettura, e faremo di tutto per partecipare la prossima settimana in Calabria alla prova di CIVM di Luzzi (CS), percorso perfetto per mettere alla frusta sia le doti telaistiche che motoristiche. Importante in questa fase di sviluppo la grande esperienza del pilota lucano Aky Lombardi in grado di gestire con maturità anche il duro compito del “collaudatore”!
Per la terza prova del Campionato Italiano Super Salita si dovrà attendere il 16 Giugno a Trento.