Il portacolori dell’ Ateneo Motorsport, nel secondo round Tricolore Supersalita si conferma in Top ten. Con il terzo posto in Gara 1 in classe 2000 e tanti punti raccolti, adesso è secondo di categoria in campionato e guarda con ottimismo al Bondone
Caltanissetta, 13 Maggio. Alberto Chinnici alla 65^ edizione della Selva Fasano, secondo round del campionato Italiano Supersalita è riuscito nell’intento di migliorare il feeling con l’Osella 2000 Turbo, vettura che, pur evidenziando un altissimo potenziale è ancora in fase di sviluppo.
Il driver Nisseno, portacolori dell’Ateneo Motorsport, grazie ad un lavoro efficace con il team Catapano Corse è riuscito ad ottenere un buon terzo posto in gara 1 con il tempo di 2’16”50, che ha poi migliorato nella seconda salita in cui ha fermato il cronometro su 2’16”24, per un totale di 4’32”74 con il quale è risultato 8° assoluto.
Analizzando il risultato, Chinnici è riuscito a mettere in carniere molti punti che gli hanno consentito di raggiungere il secondo posto temporaneo nella classifica di campionato ed a questo punto può guardare con buone aspettative verso il prossimo round Tricolore, la Trento-Bondone gara in cui ha esordito 15 anni or sono che ama particolarmente.
“Sono soddisfatto di come è andata questa Coppa Selva – Fasano – ha dichiarato Chinnici – sia per il risultato sia per i vari step che abbiamo fatto nel lavoro di apprendistato sulla vettura.
Abbiamo svolto ottime ricognizioni per poi affrontare questo tracciato che è davvero insidioso al punto che in Gara 1 ho commesso un paio di errori dove ho lasciato sicuramente qualche secondo, prima dei quali eravamo molto vicini ai nostri competitors. Poi in Gara 2 ho deciso di azzardare ancora, perché in questo momento quello che mi preme di più è conoscere i limiti, dove posso spingere di più e dove limare centesimi. E’ stato importante fare punti, ma occorre continuare lo sviluppo perché anche i miei diretti avversari compiono cospicui progressi e c’è tanto lavoro da fare per stare alla pari. Intanto posso dire che sotto il profilo strettamente tecnico siamo riusciti a risolvere, grazie all’intervento in settimana da parte di LRM che ha riportato il cambio in situazione ottimale, inoltre il set up che Catapano Corse ha preparato per il tracciato brindisino si è rivelato efficace e questa volta il consumo degli pneumatici ha sicuramente influito meno. Un ringraziamento quindi da parte mia a tutti coloro ci stanno aiutando per raggiungere le migliori performance e ai partner che hanno creduto in questo progetto e ci sostengono.
Appuntamento quindi con la Supersalita dal 14 al 16 giugno con la 73^ edizione della Trento- Bondone.