ALLA 66°CRONOSCALATA MONTE ERICE BUONI RISULTATI DEI NOSTRI DRIVERS ED ARGENTO TRA LE SCUDERIE.
Domenica 28 Aprile si è disputata la mitica cronoscalata siciliana che da Valderice si snoda fino all’antico eremo di Erice.
Nella classica gara in provincia di Trapani, valida tra l’altro come prima prova del Campionato Italiano Supersalita, vittoria con record per il campionissimo fiorentino Simone Faggioli al volante della Nova Proto Np01 3000.
Secondo assoluto il giovane pilota di Melilli Luigi Fazzino con la Osella PA30 e terzo il figlio d’arte Francesco Conticelli su Nova Proto Np01 3000.
Tra le vetture sport, ottimo debutto stagionale per il sorrentino Salvatore Castellano su Osella PA 21JRB di classe 1600.
Nella stessa classe buona anche la prestazione di Michele Carbone, su vettura gemella, ma non de tutto soddisfatto per un calo di motore.
Buona gara ericina anche per Gianluca De Crescenzo con l’ Osella PA21 CN 3000.
Domenica di gara molto sfortunata per Tommaso Carbone, infatti il propulsore della sua Osella 2000 si è ammutolito già in gara 1.
Piero Nappi con la sua Aston Martin AMR chiude al terzo posto in classe GT3, continuando il suo percorso di adattamento della vettura alle gare in salita che vede delle difficoltà con i problemi di grip degli pneumatici.
Super prestazione, nell’ infuocata classe RSTB 1600, di Marcello Bisogno su Peugeot 106, che porta a casa un terzo posto alle spalle di due mostri della specialità come Guzzetta e Currenti.
Il lucano Gerardo Rosa, con la splendida vittoria,si conferma pilota da battere con la Peugeot 106 Sport nella RS PLUS 1400.
L’imprenditore valdericino Nicola Fanzone su Mini Cooper S agguanta un ottimo secondo posto nella classe RS PLUS.
Buon quarto posto in RSTCUP per Pasquale Carlomagno al volante della Mini Cooper JCW S.
Altro debuttante over 60 “il biondo” di Valderice Antonino Oddo su una Peugeot 106 nella N1600.
Al Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche i nostri alfieri ci hanno regalato piazzamenti speciali.
Nipote d’arte e fantastico debutto sulle strade di casa per Gerry Grimaldi con la sua Fiat X1/9 1600 gruppo B, che vince classe e raggruppamento.
Prestigiosa seconda posizione in TC 2000 per l’evergreen palermitano Vincenzo Cuomo anch’esso su una bellissima BMW 320.
Tanta amarezza per Gennaro Ventriglia che ha dovuto dare forfait alla gara per un problema all’ impianto elettrico della sua Fiat X1/9 Dallara.
Un ringraziamento speciale va al Direttore di Gara Fabrizio Fondacci che ha diretto magistralmente la gara coadiuvato da un impeccabile Francesco Sanclemente, ai commissari di percorso, ai piloti, agli organizzatori e a tutti gli amici valdericini che con la loro amicizia ed il grande supporto ci fanno sentire sempre a casa.