Arcade (TV) – Un fine settimana da dimenticare in fretta per il plurititolato Denny Zardo che, al volante della Fiat X 1/9 in configurazione “Silhouette” di 3° Raggruppamento, si è presentato al via della ventinovesima edizione della Salita del Costo con l’obiettivo di saggiare le potenzialità della vettura dopo i problemi tecnici riscontrati nel corso della 2 Ore di Magione dello scorso novembre.
Nella giornata di prove del sabato, oltre al freddo pungente, si è dovuto fare i conti anche con la neve che ha reso ancora più insidioso il percorso di gara già interessato dalla coltre bianca nella notte precedente l’inizio della competizione.
Dopo un positivo avvio nella prima tornata di ricognizione dove ha fatto registrare il nono tempo assoluto tra le autostoriche, il driver trevigiano, nel corso della seconda salita, è stato tradito dalla rottura del motore a pochi metri dalla bandiera a scacchi riuscendo comunque ad oltrepassare il traguardo e terminando la sua corsa firmando il settimo crono nella generale ed il terzo di Raggruppamento.
Non potendo intervenire sulla vettura, termina con un nulla di fatto la partecipazione alla gara vicentina del pilota di Arcade.