Sette i portacolori della Vimotorsport alla Castellana

Vittorio Veneto (TV) – L’incantevole Orvieto e la sua Cronoscalata della Castellana sono state designate anche quest’anno per ospitare la finale nazionale del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Sul tracciato della lunghezza di 6190 metri della competizione, i migliori interpreti delle salite tricolori provenienti dal nord, centro e sud Italia si sfideranno per decretare i campioni CIVM del 2024 e all’appello non potevano di certo mancare gli alfieri di uno dei sodalizi più prestigiosi della penisola, la Vimotorsport.
Sono sette i piloti del team trevigiano che prenderanno parte alla manifestazione organizzata da l’Associazione La Castellana Orvieto: ad aprire le danze ci penserà Marco Buratto che, al volante della Citroen Saxo VTS di categoria Racing Start 1.6, affronterà per la prima volta questo percorso con la voglia di puntare ad un nuovo piazzamento in zona podio.
Tra le vetture RS 2000 a cercare un risultato di tutto rispetto ci sarà Paolo Venturi con la sua Honda Civic Type – R mentre, in Racing Start Plus, tornerà a saggiare l’asfalto orvietano Adriano Pilotto che prenderà il via con la sua Honda Civic Type – R 2000.
A portare i vessilli della squadra capitanata da Antonio Tomasi nel gruppo E2 – SH ci penserà il vittoriese Michele Ghirardo il quale, pur non avendo preso parte a tutte le prove utili per la qualificazione, ha scelto comunque di esser allo start con la Lotus Exige Cup 260 nella oltre 3000.
Grande la lotta tra le ruote scoperte dove troveremo il vincitore del tricolore montagna Alberto Scarafone con l’Osella PA21 CN 2.0, Matteo Moratelli su Nova Proto NP01 di categoria E2 – SCSS 3000 ed il potentino Achille Lombardi anch’egli su Osella PA21 4C Turbo di gruppo E2 – SCSS 2000.

www.vimotorsport.it